Zaniolo+torna+subito%3A+hanno+gi%C3%A0+deciso
immezclait
/zaniolo-torna-subito-hanno-gia-deciso/amp/
SPORT

Zaniolo torna subito: hanno già deciso

Published by
Mauro Abbate

Cambia ancora il futuro di Nicolò Zaniolo: addio Aston Villa, l’ex attaccante giallorosso può tornare subito

Nicolò Zaniolo è un calciatore in grado di far rapidamente innamorare e altrettanto rapidamente disamorare. Sarà per questo motivo che, nonostante le sue indubitabili qualità, fin qui non è ancora riuscito a trovare la propria squadra ideale. Approdato per la prima volta in Premier League durante lo scorso mercato estivo, fin qui ha deluso le aspettative dell’Aston Villa, ed è proprio per questo che il suo futuro a Londra sembra già appeso a un filo.

Addio Aston Villa: il futuro di Zaniolo è già scritto (LaPresse) – Immezcla.it

Salvo clamorosi colpi di scena, l’ex ala della Roma non resterà a lungo alla corte di Unai Emery. Il suo rendimento fin qui non è stato all’altezza delle aspettative. In ventiquattro presenze stagionali ha collezionato solo due gol, uno in Premier League, uno in Conference League, e ha perso rapidamente posto nelle gerarchie del tecnico spagnolo, anche a causa di qualche infortunio di troppo.

Senza un cambio di marcia evidente da parte dell’attaccante della Nazionale azzurra, il suo futuro a giugno potrebbe essere dunque lontano da Londra. Anzi, la stampa inglese, come riportato dal The Athletic, al momento non sembrerebbe avere alcun dubbio: l’Aston Villa non ha alcuna intenzione di riscattarlo, e quindi a giugno l’ex giallorosso è destinato a tornare indietro.

Zaniolo, niente riscatto all’Aston Villa: torna subito in Turchia

Ancora di proprietà del Galatasaray, l’ex giallorosso è approdato in prestito ai Villans la scorsa estate per cercare d’imporsi nel campionato più importante al mondo, dopo aver vissuto una parentesi breve ma non del tutto negativa in Turchia (5 gol in 10 presenze in campionato con la maglia della squadra di Istanbul).

Le cose in Inghilterra non sono andate però secondo programma, e per questo motivo la dirigenza del club inglese avrebbe già deciso di non attivare alcuna clausola per riscattarne il cartellino. In estate l’azzurro tornerà quindi nuovamente al Galatasaray, anche se probabilmente solo di passaggio.

Zaniolo, addio Aston Villa: può tornare subito (LaPresse) – Immezcla.it

Legato al club campione di Turchia da un contratto fino al 2027, Zaniolo potrebbe tornare immediatamente sul mercato, magari per cercare di trovare una nuova collocazione in Italia. Accostato in passato al Milan, al Napoli e alla Juventus, l’ex ala della Roma, per talento, fisico e qualità, potrebbe ancora fare comodo a molte squadre in Serie A. Il suo rendimento degli ultimi mesi potrebbe però frenare la voglia delle squadre italiane d’investire su un calciatore dal costo importante ma dalla resa fin qui non sempre ottimale.

Con tutta probabilità il suo futuro si deciderà quindi dopo l’Europeo. Dovesse rientrare nel gruppo dei convocati di Spalletti, e dovesse disputare un torneo da grande protagonista, è probabile che possano aprirsi per lui nuove straordinarie possibilità, anche nel nostro campionato. In caso contrario potrebbe invece essere costretto ad abbassare le proprie pretese. E non solo a livello economico.

Mauro Abbate

Recent Posts

Come scegliere e preparare le tue foto da stampare sul calendario

Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…

4 settimane ago

Condivisione abbonamento Nextflix: c’è una soluzione che forse non conosci

C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…

4 settimane ago

Fai sempre questo con le scarpe d’allenamento: non puzzeranno per il sudore

Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…

4 settimane ago

Ex Uomini e Donne pazza di Gabriel: chi è il corteggiatore di Francesca Sorrentino

Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…

4 settimane ago

Non ci hai mai pensato, vero? In ogni ascensore c’è uno specchio e non è un caso. C’è un motivo preciso

Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…

4 settimane ago

Assegno d’Inclusione, i nuovi tirocini sono considerati come ‘reddito’? Chiarimento importante

Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…

4 settimane ago