Non si fermano le novità WhatsApp, in tal caso sul fronte protezione degli utenti: cosa c’è in cantiere, tutti i dettagli
C’è sempre grande attenzione da parte dell’utenza nei confronti di WhatsApp, la ben nota, popolare, ed amatissima piattaforma di messaggistica istantanea che continua a lavorare per rendere sempre migliore l’esperienza utenza, anche sotto l’aspetto della sicurezza e della protezione degli utenti stessi.
Le novità non mancano davvero mai, quando si parla di WhatsApp e come ben sapranno gli utenti più attenti, con tante e diverse funzionalità che arrivano e sono rese disponibili per gli utilizzatori. Si tratta di feature già presenti e che magari vengono ulteriormente migliorate o di novità che giungono per la prima volta in app.
Tra gli aspetti che stanno maggiormente a cuore a WhatsApp e al team di sviluppo, vi è di certo la questione legata alla sicurezza e alla protezione degli utenti, con gli sforzi tesi a rendere sempre migliore e più sicura l’applicazione. Proprio a tal riguardo, un recente aggiornamento protegge dallo spam, andando a bloccare i messaggi che giungono da numeri sconosciuti.
Andando però per gradi, nell’ultimo mese la piattaforma ha proseguito il proprio lavoro mirato al miglioramento dell’applicazione, e si pensi in tal senso all’integrazione di MetaAI, o ancora al chatbot AI di meta, alla funzionalità per la creazione degli stickers che si basa sull’IA. Tanti i miglioramento in arrivo, ma fra questi non manca anche il lavoro che punta sullo sviluppo di una funzione che, per l’appunto, si propone di porre fine allo spam, tramite il blocco de messaggi che arrivano da numeri non noti all’utenza.
Desta dunque attenzione la nuova funzionalità in sviluppo da parte di WhatsApp, che permetterà lo stop allo spam e di non ricevere più messaggi da numeri sconosciuti. Si tratta di una nuova feature contenuta nell’ultima versione beta dell’app per Android, la cui versione è la 2.24.17.24.
WhatsApp infatti sta lavorando sull’implementazione della nuova funzionalità di privacy che darà modo all’utente di bloccare tali messaggi, quelli che arrivano da numeri non salvati all’interno della propria lista contatti. Quando le novità arriveranno al grande pubblico, sarà possibile notare nuove funzionalità di sicurezza avanzate, e fra questa l’opzione che permetterà il blocco dei messaggi da account sconosciuti, e con la relativa eliminazione quindi dei messaggi di spam indesiderati.
Come viene spiegato all’interno della descrizione relativa a tal nuova opzione di sicurezza, nel momento in cui viene attivata, l’applicazione opererà il blocco in automatico dei messaggi provenienti da numeri non noti. Diverrà attiva, nel momento in cui si supera un certo volume di messaggi ricevuti, andando a proteggere gli utenti da contanti indesiderati o che potrebbero essere potenzialmente pericolosi.
Al contempo, è utile sapere che la nuova feature in questione permetterà anche il miglioramento delle prestazioni dell’applicazione, dal momento che un numero minore di messaggi spam ricevuti significherà una riduzione significativa dei dati e dei messaggi che l’applicazione dovrà elaborare.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…