WhatsApp, si avvicina la feature tanto sperata: manca poco all’aggiornamento

Una novità da non perdere su WhatsApp: è in arrivo la feature tanto attesa. Manca poco all’aggiornamento. Di seguito, tutte le informazioni utili da conoscere.

WhatsApp – nel frattempo diventato più di una semplice applicazione di messaggistica istantanea, con funzioni sempre più evolute e complesse – sta per uscire con una nuova feature, che arriverà in un prossimo aggiornamento in futuro. Si tratta di una funzione che piacerà molto agli utenti e della quale alcuni era proprio in attesa.

Arriva una nuova feature su WhatsApp
WhatsApp, arriva la feature tanto attesa: manca poco all’aggiornamento – Immezcla.it

Sappiamo che gli sviluppatori di WhatsApp sono sempre al lavoro per aggiornare e migliorare l’applicazione di Meta, con tante nuove opzioni per renderne l’utilizzo più agevole, intuitivo e funzionale. Come abbiamo accennato, nel tempo WhatsApp è diventato molto di più di un semplice servizio di messaggistica istantanea. Può essere considerato a tutti gli effetti un ambiente online per comunicare, certo, ma anche per lavorare.

Lo scambio non solo di foto e video, ma anche di documenti e file pesanti, l’organizzazione di riunioni con più persone e la presenza dei gruppi, hanno fatto della piattaforma un utilissimo strumento di lavoro a distanza. La nuova feature che vi segnaliamo qui riguarda i video. Ecco di cosa si tratta.

WhatsApp, in arrivo la nuova feature: manca poco all’aggiornamento

Gli esperti di informatica, che seguono costantemente gli sviluppi nei servizi tecnologici e nelle app mobile, stanno segnalando una nuova funzione di WhatsApp che arriverà con un prossimo aggiornamento. La feature non è ancora disponibile per gli utenti di Beta, ma l’attesa non dovrebbe essere troppo lunga. A segnalarla sono gli esperti del blog WABetaInfo, che informa quasi in tempo reale sulle novità che riguardano la piattaforma.

Cosa sapere sul nuovo aggiornamento di WhatsApp
Cosa bisogna sapere sul nuovo aggiornamento di WhatsApp – Immezcla.it

La nuova feature riguarda al momento la versione beta 24.7.10.73 di WhatsApp per iOS, dunque riservata agli iPhone. Tuttavia non è escluso che presto sarà sviluppata anche per i sistemi Android. Si tratta della funzione picture-in-picture per i video, che ne consentirà una migliore fruizione dall’applicazione.

Tale modalità consente di guardare un video su WhatsApp mentre si continua a navigare all’interno della piattaforma e si aprono altre chat. Come avviene, ad esempio, con YouTube. Tutto ciò è possibile, infatti, con i video di quest’ultimo, oltre che di Instagram, condivisi su WhatsApp ma non con quelli pubblicati direttamente nell’app.

Al momento, la modalità picture-in-picture è disponibile in WhatsApp solo per le videochiamate e consente di usare altre chat, inviare messaggi e navigare all’interno dell’applicazione. Con il nuovo aggiornamento, inizialmente per i sistemi operativi iOS, sarà possibile anche per i video condivisi nelle conservazioni di WhatsApp.

Con la nuova feature, si potrà continuare a guardare un filmato in una finestra pop-up mentre si usa WhatsApp in un altro modo, rispondendo ai messaggi e spostandosi tra le varie chat. Almeno per il momento, tuttavia, con il nuovo aggiornamento non ci sarà ancora modo di vedere un video uscendo dall’app. Non sappiamo quando la nuova funzione sarà disponibile per tutti gli utenti. Non resta che fare attenzione ai prossimi aggiornamenti.

Gestione cookie