Ecco il trucco definitivo per visualizzare i messaggi cancellati su WhatsApp: funziona sempre e ti svela tutti i piccoli e grandi segreti.
Se ti hanno mandato un messaggio su WhatsApp ma non hai fatto in tempo a vederlo dal momento che chi c’è dall’altra parte ha deciso di cancellarlo, sappi che c’è un modo facile facile per cercare di recuperare il testo, la foto o l’audio che invece è stato, almeno sulla carta, eliminato per sempre. Questo può essere un utile modalità non solo per cercare di essere sempre informato riguardo a tutto ciò che ti inviano, ma anche e soprattutto per cercare di ‘scovare’ tutto ciò che invece le persone non vogliono dirti ma che, allo stesso tempo, inavvertitamente ti hanno mandato commettendo un errore per poi, invece, rimediare almeno temporaneamente cancellando il tutto e sperare che, invece, tu non abbia visto nulla.
Anche se sembra assolutamente impossibile farlo poiché l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo ha di fatto aggiunto questa possibilità di eliminare definitivamente il contenuto una volta per tutte, rendendolo così irraggiungibile per chiunque, adesso la realtà dei fatti è un po’ diversa e, con un pizzico di impegno, si può provare a risalire al vecchio messaggio che invece è stato cancellato. Per farlo, infatti, non serve installare alcuna app strana o illegale: ecco come fare.
WhatsApp, come vedere i messaggi cancellati? Il metodo
Per scoprire come recuperare i messaggi WhatsApp che sono stati cancellati dall’utente che te li ha inviati basta semplicemente andare su Impostazioni e cliccare sulla lente di ingrandimento a destra, per poi cercare all’interno la parola “Cronologia“. Successivamente cliccare su “Notifiche” ed infine sull’opzione “storico delle notifiche”, attivando di fatto questa possibilità di andare a recuperare quella che è a tutti gli effetti una vera e propria cronologia. Una volta fatto, da quel momento in poi tutto ciò che arriverà di fatto verrà “copiato” e salvato all’interno di questa vera e propria cronologia e, di conseguenza, ne verrà tenuta una copia in questa sezione.
Questo, ovviamente, vale per tutte le notifiche di tutte le applicazioni indistintamente, non soltanto quelle di WhatsApp ma che, tuttavia, una volta attivata, è possibile ripercorrere a ritroso tutti i messaggi fino a ritrovare quello desiderato. Qual è il problema di tutto questo? Purtroppo non è retroattiva, quindi vale solo e soltanto per i prossimi e non su quelli già ricevuti.