Come sta oggi Wanda Nara? Dal dramma atroce della malattia alla rinascita che è passata anche per la tv. Tutti i dettagli.
Wanda Nara fa parte del cast del nuovo talent show televisivo “L’Acchiappatalenti”, trasmesso in prima serata su Rai 1. La modella aveva anticipato questo progetto attraverso una storia su Instagram, rispondendo a una domanda di un fan riguardo il suo ritorno in televisione con la frase: “Manca pochissimo”. Negli ultimi tempi, la showgirl argentina, divenuta popolare in Italia grazie al marito, l’ex calciatore dell’Inter Mauro Icardi, e alla sua partecipazione a “Ballando con le Stelle”, ha attraversato un periodo molto difficile a causa della scoperta della sua malattia, la Leucemia Mieloide Cronica.
Questa diagnosi era stata anticipata dai media e dalla televisione, che avevano scoperto alcuni dettagli prima che i medici comunicassero ufficialmente la situazione a Wanda Nara. Dopo lo shock iniziale per la notizia inaspettata, Wanda ha iniziato a sottoporsi a cicli di terapie presso l’Istituto Fundaleu in Argentina, un centro specializzato per questo tipo di patologie. Di conseguenza, si è trovata a dividersi tra l’America Latina e la Turchia, dove risiede la sua famiglia dopo l’ingaggio del marito con il Galatasaray. Attualmente, la sua condizione di salute è stabile, ma trattandosi di una malattia cronica, richiede un monitoraggio continuo e potrebbe durare per tutta la vita, come aveva confermato in un’intervista a Vanity Fair.
Wanda Nara tumore, come sta?
Recentemente, Wanda Nara ha rilasciato dichiarazioni riguardanti la sua malattia, la Leucemia Mieloide Cronica. Ha scelto di rompere il silenzio dopo mesi, pubblicando su Instagram la foto del referto medico e parlando apertamente del problema che inizialmente aveva preferito non affrontare pubblicamente. Aveva ammesso di avere paura a parlare di leucemia, raccontando che dopo la fine della trasmissione “Ballando con le Stelle” aveva deciso di rendere pubblica la nota dell’ospedale poiché molte persone avevano dubitato della veridicità della sua condizione, insinuando che fosse una menzogna.
Ora, a distanza di mesi dalla sua confessione, Wanda ha dichiarato di aver imparato a valorizzare maggiormente la vita, cercando di vivere con la stessa forza di prima e circondata dai suoi cari. In un’intervista a Oggi, aveva parlato di come avesse gestito la notizia con la famiglia, ammettendo di aver avuto i pensieri più angoscianti, soprattutto come madre. Tuttavia, proprio questa responsabilità l’aveva spinta a reagire rapidamente, sentendo di essere il pilastro della sua famiglia e temendo che se fosse crollata lei, tutto sarebbe andato in rovina come in un effetto domino. Ha rivelato anche un momento particolarmente doloroso, quando uno dei suoi figli, intuendo la gravità della situazione a causa delle indiscrezioni televisive ma senza conoscere tutti i dettagli, aveva scritto un messaggio alla zia, sorella di Wanda, chiedendo: “Zia, dimmi la verità, la mamma sta morendo e non ce lo dice?