Vuoi far passare il mal di schiena velocemente? Con questo sistema della nonna basteranno 10 minuti

Quando soffri di mal di schiena e vuoi farlo passare in fretta c’è un vecchio sistema della nonna che funziona sempre.

Al contrario di ciò che molti pensano, soffrire di mal di schiena non capita solo a che è anziano o fa un lavoro di fatica. Si tratta anzi si un disturbo comune che può colpire a qualsiasi età, sia gli uomini che le donne. E in tutti i casi si tratta di un problema fastidioso e che può interferire con le attività quotidiane finché non si attenua, cosa che non è immediata.

far passare mal di schiena
Se hai mal di schiena c’è un rimedio per farlo passare in fretta. – (immezcla.it)

Di solito la zona in cui si percepisce dolore è quella lombare, ossia la parte bassa della schiena. Alcuni percepiscono un dolore costante, altri sentono delle fitte a intervalli regolari, ma le cause del disturbo possono essere molteplici. Al di là dei casi in cui sia presente un’ernia o una frattura non diagnosticate spesso sono le abitudini scorrette che fanno comparire il mal di schiena.

Tra queste per esempio ci sono avere una postura sbagliata mantenuta per ore alla scrivania o dormire su un materasso poco rigido. Addirittura un periodo di forte stress può portare ad avere dei fastidi a livello muscolare perché porta a una maggiore rigidità del corpo. Non a caso si parla di tensione nervosa, e colpisce spesso la parte alta della schiena.

Come far passare in fretta il mal di schiena

Nei casi in cui si riscontri un problema cronico è il caso di rivolgersi a un fisioterapista per attenuare i sintomi e capire come prevenire il problema. Se però arriva un attacco improvviso esiste un sistema naturale per stare meglio e tornare subito in attività. Basta applicare impacchi o pomate nella zona dolorante, sfruttando i giusti principi attivi.

far passare in fretta mal di schiena
L’estratto di arnica è perfetto per il mal di schiena. – foto pixabay.com – (immezcla.it)

Una delle piante che più si usa per tenere a bada il dolore e l’infiammazione è l’arnica, che torna utile anche per velocizzare il riassorbimento degli ematomi. In farmacia si può acquistare un gel concentrato da usare per massaggiare la zona da cui partono le fitte. Una volta che l’arnica viene assorbita si percepirà una sensazione di fresco e l’infiammazione calerà un po’ alla volta.

In alternativa pare che anche il peperoncino abbia discrete proprietà analgesiche per lenire crampi e stiramenti muscolari se usato come principio attivo per le pomate. Si può usare sia in caso di episodi di dolore acuto che quando si ha un mal di schiena cronico.

Gestione cookie