Volume+troppo+basso+durante+le+chiamate%3F+Non+disperare%2C+il+trucco+che+ti+salva+ma+che+nessuno+conosce
immezclait
/volume-troppo-basso-durante-le-chiamate-non-disperare-il-trucco-che-ti-salva-ma-che-nessuno-conosce/amp/
CURIOSITA'

Volume troppo basso durante le chiamate? Non disperare, il trucco che ti salva ma che nessuno conosce

Published by
Veronica Elia

Se durante le chiamate al telefono il volume è troppo basso devi provare a mettere in pratica questi trucchetti: funzionano davvero!

Spesso e volentieri capita durante le proprie telefonate di avvertire delle interferenze e dei malfunzionamenti. Nella maggior parte dei casi il problema riguarda la ricezione del segnale o più comunemente il volume della voce troppo basso. Che cosa bisogna fare per risolvere immediatamente il problema?

Volume troppo basso durante le chiamate: la soluzione definitiva (immezcla.it)

La prima attività da svolgere è provare ad alzare il volume tramite i tasti laterali dello smartphone. Come occorre intervenire se, però, questo gesto non funziona?

Ebbene, ti interesserà sapere che è possibile effettuare delle altre prove per cercare di alzare il volume della telefonata e per cercare di migliorare la qualità della chiamata in generale.

Volume troppo basso durante le chiamate? Il trucco che risolve ogni problema

Nella maggior parte dei casi se si sente il volume della voce troppo basso durante una telefonata è perché è stato abbasso tramite i tasti laterali dello smartphone. Talvolta, il problema è legato al fatto che il volume è stato abbassando all’interno di un’altra applicazione oppure, semplicemente, c’è qualcosa che disturba il segnale di ricezione. Ad ogni modo, per porre subito rimedio al malfunzionamento è possibile effettuare una serie di verifiche e mettere in pratica alcuni trucchetti infallibili.

Cosa fare se il volume delle telefonate è troppo basso (immezcla.it)
  • Attivare e disattivare la modalità ‘Aereo’: questo gesto aiuta a disconnettere lo smartphone dai servizi di rete e riconnetterlo forzatamente, con la possibilità di migliorare la qualità delle chiamate e quindi anche del volume. In alternativa, si può provare addirittura a riavviare il dispositivo.
  • Pulire il telefono: potrebbero essere entrati nel microfono, nell’altoparlante o nell’ingresso jack dei granelli di polvere o altri residui di sporcizia che alterano la percezione dei suoni. Passa delicatamente un cotton fioc o uno spazzolino morbido e pulisci le varie componenti.
  • Scollegare e ricollegare gli accessori per il Bluetooth: auricolari ed altri dispositivi simili potrebbero interferire con le tue telefonate, peggiorando la qualità del volume. Oppure non senti la voce dell’interlocutore proprio perché sei connesso alle cuffie.
  • Aggiornare il dispositivo: gli aggiornamenti pendenti causano malfunzionamenti vari, tra cui anche problemi tecnici legati all’audio e alle chiamate.
  • Ripristinare le impostazioni di rete: questa operazione potrebbe essere utile a correggere problemi audio, tuttavia è bene ricordare che porta anche alla cancellazione delle password Wi-Fi e delle connessioni Bluetooth salvate.
  • Disattivare la funzione ‘Isolamento Vocale’ (Voice Isolation): ha lo scopo di filtrare la voce dai rumori circostanti durante le chiamate. In alcuni casi, però, questa opzione potrebbe peggiorare la qualità del suono, quindi potrebbe essere meglio disattivarla.
  • Configurare le chiamate Wi-Fi: è un’ottima soluzione per migliorare la qualità delle chiamate e del suono in aree con scarsa ricezione.
  • Usare il vivavoce: se tutti questi sistemi non funzionano, si può risolvere il problema alla radice usando il vivavoce.
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Come scegliere e preparare le tue foto da stampare sul calendario

Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…

2 mesi ago

Condivisione abbonamento Nextflix: c’è una soluzione che forse non conosci

C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…

2 mesi ago

Fai sempre questo con le scarpe d’allenamento: non puzzeranno per il sudore

Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…

2 mesi ago

Ex Uomini e Donne pazza di Gabriel: chi è il corteggiatore di Francesca Sorrentino

Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…

2 mesi ago

Non ci hai mai pensato, vero? In ogni ascensore c’è uno specchio e non è un caso. C’è un motivo preciso

Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…

2 mesi ago

Assegno d’Inclusione, i nuovi tirocini sono considerati come ‘reddito’? Chiarimento importante

Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…

2 mesi ago