Virginia Raffaele è una delle attrici, conduttrici e imitatrici più famose d’Italia. In pochi sanno quanto guadagna: le cifre sorprendenti.
Tra le personalità più apprezzate dal mondo dello spettacolo italiano c’è sicuramente Virginia Raffaele. L’artista romana è riconosciuta per le sue doti da ballerina, cantante, comica e conduttrice,. Inoltre a rendere particolarmente famosa la Raffaele sono soprattutto le sue esilaranti imitazioni. Da Belen Rodriguez a Bianca Berlinguer, da Donatella Versace a Carla Fracci e tante altre ancora. La Raffaele è riuscita a condurre anche numerosi show di successo. Tra questi troviamo sicuramente “Facciamo che io ero – Un’altra volta” in onda su Rai 2.
Successivamente Virginia è arrivata a condurre anche “Come quando fuiru piove” sul Nove. Ma il punto più alto della sua carriera è sicuramente la conduzione del Festival di Sanremo nel 2019. Di recente Virginia Raffaele è tornata a far divertire il pubblico anche con la seconda edizione di “LOL – Chi ride è fuori”, lo show comico in 6 puntate trasmesso su Amazon Prime Video e condotto da Fedez insieme a Frank Matano. In pochi però sanno quanto guadagna la comica romana per queste trasmissioni.
Il talento poliedrico di Virginia Raffaele le ha permesso di avere un percorso artistico ricco e variegato. Il suo debutto teatrale risale al 2001, quando ha collaborato con i comici Lillo & Greg. Poi è apparsa in diverse fiction televisive come “Incantesimo”, “Carabinieri” e “Il Maresciallo Rocca”. Il suo talento comico è emerso nel 2009, quando è entrata a far parte del cast di “Mai dire Grande Fratello Show”, distinguendosi per le brillanti parodie dei concorrenti del Grande Fratello.
Negli anni successivi, Virginia si è fatta strada nel mondo dello spettacolo, partecipando a programmi televisivi di successo come “Quelli che il calcio” e “Amici di Maria De Filippi”. Nel 2013, ha interpretato il ruolo di Mara nel film “L’ultima ruota del carro” di Giovanni Veronesi, dimostrando le sue doti anche sul grande schermo. Nel 2017, è stata la protagonista del programma “Facciamo che io ero”, confermando il suo talento poliedrico.
Il suo impiego più importante è stato sicuramente la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Scelta come co-conduttrice da Carlo Conti per la 66ª edizione del festival nel 2016, Virginia ha conquistato il pubblico con le sue imitazioni e il suo carisma. Ma quanto guadagna Virginia Raffaele per le sue apparizioni televisive e per le partecipazioni a programmi come LOL?
Sebbene non siano disponibili delle cifre precise, è stato rivelato che per il Festival di Sanremo 2016 ha ricevuto un compenso di 42.000 euro, mentre per il Festival del 2019 si è parlato di un cachet inizialmente stimato intorno ai 350.000 euro, successivamente ridimensionato a 150.000 euro. Per LOL, le cifre esatte dei cachet non sono state rese note, ma si stima che personaggi di spicco come Virginia Raffaele potrebbero ricevere compensi significativi, come i 10.000 euro a episodio ipotizzati per alcuni partecipanti.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…