Vecchie+monete%3A+se+hai+questa+puoi+permetterti+una+vacanza+di+lusso
immezclait
/vecchie-monete-se-hai-questa-puoi-permetterti-una-vacanza-di-lusso/amp/
CURIOSITA'

Vecchie monete: se hai questa puoi permetterti una vacanza di lusso

Published by
Isabella Insolia

Se si ha in casa o in borsa una delle vecchie monete considerate rare dai collezionisti è possibile permettersi una bella vacanza di lusso: ecco quali sono.

Ci sono dei pezzi da collezione che fino a qualche tempo fa avevano un valore misero, mentre adesso alcuni appassionati sono disposti a fare follie per averli. In circolazione, infatti, esistono delle monete che hanno un valore un bel po’ elevato.

Alcune monete vecchie valgono una fortuna – immezcla.it

Le aste di numismatica rivelano informazioni interessanti riguardo le monete che fino a poco tempo fa avevano un valore molto esiguo. In particolare, gli occhi sono tutti puntati sulle vecchie lire le quali non sono più in circolazione ormai da due decenni ma che oggi possono avere un valore di migliaia di euro.

In particolare, ci sono delle vecchie monete che sono state aggiudicate all’asta fino a 4mila euro. Questo vuol dire che coloro che le hanno in casa possono ritrovarsi una vera fortuna senza esserne consapevoli e potrebbero trovarsi a venderla così da concedersi una bella vacanza di lusso o farsi un regalo costoso.

Vecchie monete rare: questa può valere fino a 4mila euro

Esistono monete da 1, 2, 5 e 10 lire che possono valere tantissimi soldi, tanto che i collezionisti e gli appassionati di numismatica sono disposti a sborsare fino a 4mila euro per averle. Basti pensare che l’ultima asta numismatica organizzata da Aste Bolaffi ha superato tutti i record mai raggiunti prima.

10 Lire del 1947 valgono tanto – immezcla.it

Il risultato dell’asta appena citata ha raggiunto un totale di 4,7 milioni di euro, vendendo l’85% dei lotti proposti. Questo vuol dire che ci sono moltissimi collezionisti pronti per prendersi i pezzi più rari da aggiungere alla loro collezione personale.

La serie dei quattro valori coniata dalla Zecca di Roma grazie all’ingegno e al talento del medaglista e scultore bolognese Giuseppe Romagnoli ha visto collezionisti aggiudicarsele pagando tra 400 euro e 4mila euro. In particolare, grande interesse per le 10 Lire del 1947, le quali sono state considerate le più preziose dell’intera collezione.

La 10 Lire del 1947 si riconoscono facilmente in quanto si presentano un rametto di olivo e un cavallo alato ed hanno un grande valore. Se in condizioni perfette, quindi non è rovinata ed è lucida, questa moneta vecchia può valere anche oltre i 4mila euro. Una bella somma da mettere da parte per investirli per una vacanza di lusso o per metterseli da parte o farsi semplicemente un bel regalo.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Come scegliere e preparare le tue foto da stampare sul calendario

Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…

4 settimane ago

Condivisione abbonamento Nextflix: c’è una soluzione che forse non conosci

C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…

4 settimane ago

Fai sempre questo con le scarpe d’allenamento: non puzzeranno per il sudore

Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…

4 settimane ago

Ex Uomini e Donne pazza di Gabriel: chi è il corteggiatore di Francesca Sorrentino

Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…

4 settimane ago

Non ci hai mai pensato, vero? In ogni ascensore c’è uno specchio e non è un caso. C’è un motivo preciso

Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…

4 settimane ago

Assegno d’Inclusione, i nuovi tirocini sono considerati come ‘reddito’? Chiarimento importante

Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…

4 settimane ago