Uomini e Donne, ecco a cosa serve davvero: la verità viene a galla solo oggi

Ecco a che cosa serve davvero Uomini e Donne: la verità nascosta di cui nessuno parla e che si sa solo oggi. Il retroscena.

uomini e donne
Uomini e Donne, ecco a cosa serve davvero: la verità viene a galla solo oggi (Wikipedia – Immezcla.it)

In molti spesso e volentieri tendono a sottovalutare quello che è Uomini e Donne, il dating show più famoso di Canale 5 e in generale della televisione italiana. In moltissimi, infatti, se da una parte pensano che serva solo e soltanto ad intrattenere, nella realtà dei fatti ha uno scopo ben più nobile che in pochissimi hanno mai pensato e che, soprattutto, va al di là dell’obiettivo del programma stesso, che è appunto quello di creare delle nuove coppie e far nascere un amore.

Ma allora qual è questo fatidico scopo di cui nessuno parla mai? A svelarlo, paradossalmente, è una persona che in quel programma non c’è mai stato e che, di fatto, non ha alcun tipo di legame con esso: stiamo infatti parlando di Paolo Ruffini, il famosissimo attore e regista, che in un podcast ha avuto modo di svelare il vero motivo, che nemmeno lui capiva, di questo programma. Ecco il retroscena che nessuno avrebbe mai immaginato e che ha fatto commuovere tutti quanti.

Uomini e Donne a cosa serve? Il retroscena di Paolo Ruffini

maria de filippi
Maria De Filippi, che ha ideato e conduce ancora oggi Uomini e Donne, che sta avendo un successo clamoroso ancora oggi (Mediaset Infinity – Immezcla.it)

Qual è il vero scopo di Uomini e Donne, a che cosa serve davvero questo programma. A svelarlo è Paolo Ruffini che ha svelato questo retroscena che nessuno avrebbe mai immaginato: un giorno, racconta, era in ospedale per un motivo non ben precisato e, di sera, andavano in onda le repliche del dating show e, in un luogo in cui comunque ci sono persone malate, quel momento aveva di fatto reso felici, seppur per solo un’ora, tutte le persone che stavano soffrendo.

Ecco, forse allora proprio a questo serve UeD di Maria De Filippi: dare un momento di felicità e di spensieratezza a tutte le persone che soffrono. Se un programma tv, infatti, riesce a bloccare tutte queste persone per un’ora e, seppur in maniera indiretta, alleviare un pochino tutte le loro sofferenze, ecco che allora il proprio ruolo nel mondo va al di là del semplice guadagno.

Gestione cookie