Si chiama Manifesting ed è un approccio alla vita che potrebbe rivoluzionare anche la tua: come fare per ottenere quello che desideri.
Tutti nella vita abbiamo avuto la sensazione che le cose non andassero mai nel verso giusto, o che fosse impossibile raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati e per cui avevamo lavorato duramente. Quando facciamo queste considerazioni finiamo per sentirci scoraggiati e depressi, con la sensazione che l’universo stia in qualche modo cospirando contro di noi. Se questo pensiero diventa costante, cioè se finiamo con il convincerci che ottenere le cose è difficile o addirittura impossibile, la qualità della nostra vita peggiora nettamente.
Per reagire a una situazione del genere, in cui tutti ci siamo trovati prima o poi, è stata sviluppata una tecnica che permette di modificare il nostro approccio mentale a ciò che ci accade. Il manifesting ci insegna a visualizzare davvero ciò che desideriamo e a sfruttare la nostra energia mentale per cambiare le cose.
Come indica il nome che è stato scelto per questo tipo di pratica, il concetto di base è manifestare nella realtà i nostri pensieri, cioè rendendoli concreti e in grado di influire su ciò che ci circonda. A livello pratico il primo passo per imparare il manifesting consiste nel prendere coscienza di ciò che si desidera. È importante che non sia un desiderio generico come per esempio “vorrei dimagrire” o “vorrei avere più soldi”.
Dopo aver definito lo scopo generale, infatti, bisogna dettagliare le modalità con cui si desidera raggiungere il proprio obiettivo, come per esempio seguire una determinata dieta o trovare un determinato lavoro migliore di quello che già possediamo.
Quando si seguono questi pensieri è fondamentale focalizzarsi sul risultato e non sugli ostacoli che certamente incontreremo lungo il cammino che dovremo intraprendere. Dovremo quindi immaginare con molta precisione dove vorremmo essere e come vorremmo sentirci, facendolo con convinzione almeno una volta al giorno.
Secondo la teoria alla base del Manifesting l’energia sviluppata dai nostri pensieri sarà in grado di “mettere in moto l’universo” in maniera che i nostri desideri si avverino e che gli ostacoli “magicamente” scompaiano dal nostro percorso.
Si tratta, in pratica, di una semplice forma di autoipnosi grazie alla quale riusciremo a cambiare radicalmente il nostro approccio nei confronti del mondo. Saremo più focalizzati su quello che vogliamo e le difficoltà che certamente incontreremo sul cammino ci sembreranno minori, più facili da superare. Ci sentiremo pieni di fiducia e, come succede sempre, chi pensa positivo riesce a ottenere sempre quello che vuole.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…