Sta destando molta sensazione la dichiarazione di una delle top model più celebrate del mondo in lotta contro un cancro della pelle molto aggressivo
Ha scelto in modo molto coraggioso di uscire allo scoperto e di farlo direttamente, senza filtri, mostrandosi sui social con i segni di una malattia che la sta mettendo a durissima prova.
Una scelta che le fa onore visto che oggi i social sono usati sempre di più per mostrare quello che si vorrebbe essere, o per quello che il pubblico vorrebbe che tu fossi.
Una Top Model e la sua malattia
Se poi la protagonista di questa vicenda molto personale è una delle donne più belle del mondo, un’autentica icona di stile e di glam, la storia diventa ancora più interessante e da sottolineare.
La protagonista di questa notizia è la splendida Christie Brinkley, una delle top model più belle e affermate del mondo, per anni regina delle passerelle insieme a Cindy Crawford, Imam e Claudia Schiffer.
Christie è un personaggio pubblico di enorme successo da almeno 40 anni anche per la sua attività sociale e benefica; ma soprattutto per la lunga storia d’amore con il rocker americano Billy Joel che si innamorò perdutamente di lei sul set di un suo video e che poi la sposò. I due hanno una figlia, Alexa Ray che ha seguito sia le orme della madre – come modella e attrice – che quelle del padre, come apprezzata interprete e autrice.
Chi è Christie Brinkley
Le foto di Christie Brinkley hanno caratterizzato tutte le più importanti campagne di moda degli anni ’80 e ’90 fino alla decisione della modella di lasciare definitivamente le passerelle per dedicarsi alle sue attività sociali, filantropiche e imprenditoriali.
Protagonista di un rapporto molto distaccato e giocoso con i social, Christie non è mai stata quella che oggi si definirebbe una influencer. Rarissimi i suoi scatti promozionali.
Appassionatissima di fotografia – fu lei a scattare alcune delle foto più belle del leggendario tour del marito in Russia quando Alexa Ray aveva solo tre anni – Christie pubblica molto spesso scatti dei suoi viaggi in paesi remoti. Villaggi, bambini, animali. La sua bellezza magnetica dipende anche dalla sua immensa umanità. Una donna lontanissima da quelli che sono i vezzi e i capricci di molte star che si affaticano in una instancabile promozione di se stesse…
Eppure alcuni giorni fa Christie ha deciso di sorprendere tutti. E in effetti è stato un vero e proprio shock per le persone che la conoscono e la seguono dagli albori della sua carriera.
Carcinoma della pelle
La top model ha rivelato in un post su Instagram per rivelare che i medici le hanno diagnosticato un cancro alla pelle. Christie ha 70 anni ed è ancora in splendida forma. Un fisico invidiabile e un sorriso meraviglioso.
Qualche settimana fa vede comparire un piccolo puntino rosso sulla tempia, e decide di farsi dare un’occhiata dal medico. Medici che le hanno subito diagnosticato una forma di cancro della pelle estremamente aggressivo, un carcinoma basocellulare, e lo hanno rimosso.
Testimonial da anni delle campagna di solidarietà legate al benessere femminile e alle prevenzione dei tumori, Christe ha lanciato un messaggio emotivamente intensissimo ai follower, quasi due milioni tra tutte le sue piattaforme social, che hanno visto le sue foto dopo l’intervento… “Siate attenti e diligenti, proteggetevi e cercate sempre di farvi controllare costantemente. Se prendete il sole usate una protezione solare adeguata…” ha scritto Christie sui social.
Modella e icona di stile
Per anni modella di Sports Illustrated, le sue foto in costume da bagno erano un’autentica mania imitatissima dalle donne negli anni ’80 e ’90, Christie era il volto di Uptown Girl, una delle canzoni più famose di Billy Joel che nel video impersonava un meccanico alle prese con una spider sportiva da riparare e una bionda da paura. Che alla fine della canzone saliva sulla sua Harley Davidson.
Andò effettivamente così. I due si sposarono per divorziare alcuni anni dopo e mantenere un rapporto molto amichevole. Nonostante altre relazioni e matrimoni alcuni sostengono che i due non si siano mai persi e che il loro rapporto sia molto di là di una semplice amicizia tra ex coniugi.
La solidarietà dell’ex marito
Tra i primi a congratularsi per la coraggiosa iniziativa della moglie ci sono proprio l’ex marito Billy e la figlia Alexa Ray.
Tre le foto che la mostrano segnata sul lato sinistro del viso, verso l’attaccatura dei capelli, con una ferita suturata e una benda protettiva.
“La buona notizia – scrive la ex modella – è che abbiamo scoperto tutto in modo tempestivo e che ho avuto dottori fantastici che mi hanno rimosso il cancro e ricucito alla perfezione. Ora sono come un Dior di haute couture”.
Christie ha sempre avuto un grandissimo spirito e una enorme autoironia: “Avevo accompagnato una delle mie figlie a un controllo e ho chiesto al dermatologo se poteva guardare un puntino che avvertivo mentre applicavo il fondotinta. Quando mi ha detto che serviva una biopsia non mi sono spaventata. Ho fatto tutto il necessario…”
La Uptown Girl ha 70 anni
A 70 anni, compiuti il mese scorso, Christie Brinkley ha festeggiato il suo compleanno con un servizio fotografico molto divertente su Instagram parlando della sua immagine.
“Mi guardo allo specchio nel giorno del mio settantesimo compleanno – aveva scritto – e devo dire di essere finalmente felice della persona che guardo. Non sono più né critica né esigente, sono grata e comprensiva ne miei confronti. Ho messo a dura prova il mio corpo, l’ho affatticato e fatto a pezzi. Ma a poco a poco, un miracolo dopo l’altro, sono del tutto guarita, nel mio cuore e nella mia anima. Mi sento a casa. Anche se ci sono voluti 70 anni per arrivare qui, tra le lacrime e la gioia credi di acere trovato la mia felicità”.
Christie ha avuto quattro matrimoni, tutti conclusi con divorzio. La sua ultima relazione importante è stata con un altro musicista, il rocker americano john Cougar Mellencamp. Da tempo si dichiara ‘serenamente single’.
Il suo matrimonio da favola con Billy Joel, che compirà 75 anni a maggio, fu il più lungo. Dieci anni. La figlia Alexa Ray ha 39 anni.