Ti+annoi+in+spiaggia%3F+Non+con+questi+giochi%3A+tieni+allenato+il+cervello+e+ti+abbronzi
immezclait
/ti-annoi-in-spiaggia-non-con-questi-giochi-tieni-allenato-il-cervello-e-ti-abbronzi/amp/
CURIOSITA'

Ti annoi in spiaggia? Non con questi giochi: tieni allenato il cervello e ti abbronzi

Published by
Francesco Bergamaschi

Se ti annoi in spiaggia, ecco alcuni giochi che potresti fare per far passare il tempo ed allo stesso tempo allenare la mente.

Ti annoi in spiaggia? Non con questi giochi: tieni allenato il cervello e ti abbronzi (Immezcla.it)

Quando sei al mare e hai appena finito di pranzare, come trascorri le famose tre ore di attesa prima di poterti tuffare in acqua? Hai mai pensato di provare qualche gioco sullo smartphone? Non temere, non ti isolerai dal mondo reale! Anzi, con questi giochi riuscirai a coinvolgere anche i vicini di ombrellone, garantendo momenti di puro divertimento!

Anche se nulla potrà mai sostituire il piacere di leggere un buon libro, sfogliare una rivista di enigmistica o fare una bella partita a carte, se possiedi uno smartphone e hai almeno un paio di persone intorno disposte a giocare, questi giochi per dispositivi mobili ti renderanno l’estate indimenticabile!

Partiamo da un principio di inclusività: i suggerimenti che stiamo per darti non sono esclusivi per le giornate al mare. Questi giochi sono perfetti in qualsiasi situazione, che tu sia in vacanza in montagna, visitando una città d’arte, o semplicemente trascorrendo una serata a casa con amici, magari durante le festività natalizie.

Si tratta di quei giochi classici che riescono a divertire e intrattenere tutti, diventando un vero e proprio salvagente contro la noia. Oggi, però, ci concentreremo su un contesto specifico: la giornata al mare. Durante un intervallo, che sia per le tre ore canoniche tra il pranzo e il prossimo bagno o perché il caldo è insopportabile e l’ombra dell’ombrellone è l’unico rifugio, è necessario trovare un modo per passare il tempo. Se libri, carte da gioco e enigmistica non ti entusiasmano, ti proponiamo tre giochi per smartphone che faranno impazzire i tuoi vicini di ombrellone!

Giochi online da fare in spiaggia

Cellulare in spiaggia (Immezcla.it)

Iniziamo con un classico intramontabile che emerge ogni volta che un gruppo di persone si riunisce per divertirsi: Sciarade, indovina la parola, disponibile per dispositivi Android e Apple. Questo gioco è divertente già in tre persone, ma diventa esilarante se giocato in squadre più numerose. Una persona tiene lo smartphone sulla fronte e cerca di indovinare la parola o frase che appare sullo schermo grazie ai suggerimenti degli altri giocatori, che possono utilizzare qualsiasi mezzo, inclusi canti, esempi o imitazioni.

Passiamo poi a un altro gioco che, sebbene possa sembrare semplice, garantisce grande divertimento: il gioco della bottiglia. Certo, basta una semplice bottiglia, ma pensare di farla girare sulla sabbia rovente può essere poco pratico. Utilizzando la versione digitale, non solo eviterai questo problema, ma potrai concentrarti sul vero obiettivo: sfruttare il gioco per avvicinarti alla persona che ti interessa.

Infine, un grande classico dei giochi da tavolo che si trasforma perfettamente in un gioco da smartphone: Nomi, Cose, Città. Anche se può essere giocato senza tecnologia, l’app rende tutto più semplice e veloce, evitando la necessità di scrivere e calcolare i punteggi. Nei vari store digitali esistono infinite versioni, permettendo di giocare da soli, in coppia o in gruppi. Le regole sono semplici: avrai pochi secondi per trovare le parole necessarie.

Se Nomi, Cose, Città non fa per te, ti suggeriamo un gioco bonus: Quiz logo, nelle sue varianti con le bandiere o le celebrità. L’obiettivo è riconoscere la marca partendo dal logo, un’impresa più difficile di quanto possa sembrare!

Francesco Bergamaschi

Recent Posts

Come scegliere e preparare le tue foto da stampare sul calendario

Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…

1 mese ago

Condivisione abbonamento Nextflix: c’è una soluzione che forse non conosci

C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…

1 mese ago

Fai sempre questo con le scarpe d’allenamento: non puzzeranno per il sudore

Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…

1 mese ago

Ex Uomini e Donne pazza di Gabriel: chi è il corteggiatore di Francesca Sorrentino

Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…

1 mese ago

Non ci hai mai pensato, vero? In ogni ascensore c’è uno specchio e non è un caso. C’è un motivo preciso

Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…

1 mese ago

Assegno d’Inclusione, i nuovi tirocini sono considerati come ‘reddito’? Chiarimento importante

Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…

1 mese ago