The Good Doctor poteva continuare: il retroscena shock che ha fatto infuriare i fan

The Good Doctor come sappiamo è finito, ma avrebbe potuto continuare: il retroscena shock che sta facendo infuriare tutti i fan.

the good doctor
The Good Doctor poteva continuare: il retroscena shock che ha fatto infuriare i fan, ecco cos’è successo poi (Rai Play – Immezcla.it)

Sembra essere definitivamente finita ancora prima di iniziare la storia dell’avvocatessa Joni DeGroot, che è definitivamente uscita dai radar purtroppo, per la delusione di tutti i fan non solo di questa storia che avrebbe potuto essere davvero molto interessante, ma anche per quelli di The Good Doctor. ABC, la casa produttrice della serie tv del dottore autistico più famoso del mondo, ha optato per non proseguire con la produzione ufficiale di The Good Lawyer, il tanto discusso quanto allo stesso tempo affascinante spin-off di The Good Doctor, che prometteva di esplorare territori narrativi affini al suo predecessore, concentrando l’attenzione su una giovane legale affetta da un disturbo ossessivo-compulsivo.

Alla fine di una stagione turbolenta caratterizzata da scioperi sia degli sceneggiatori che degli attori, la rete televisiva americana ha deciso di fare marcia indietro, nonostante avesse introdotto l’idea della serie con un episodio pilota “backdoor” all’interno della sesta stagione di The Good Doctor, precisamente nell’episodio sedici.

The Good Lawyer cancellato: niente spin-off di The Good Doctor

the good lawyer
The Good Lawyer, lo spin-off di The Good Doctor che è stato cancellato (YouTube – Immezcla.it)

La premessa di The Good Lawyer, ideata dai medesimi produttori esecutivi e co-showrunner di The Good Doctor, David Shore e Liz Friedman, ruotava attorno alla figura di Joni DeGroot (interpretata dall’ex star di Nancy Drew, Kennedy McMann), una giovane donna alle prese con un disturbo ossessivo-compulsivo che si distingueva anche come brillante avvocato. Nell’episodio di The Good Doctor intitolato appunto “The Good Lawyer”, il dottor Shaun Murphy ha voluto che DeGroot lo rappresentasse in una causa, dopo averla incontrata tramite il dottor Aaron Glassman, che si era rivolto allo studio legale di Janet Stewart per assistenza legale.

Nonostante fosse una novellina nello studio e non avesse molta esperienza, Joni aveva accettato il caso di Shaun, che si era identificato in lei e nei suoi disturbi interiori che si palesavano anche all’esterno. L’episodio aveva anche introdotto Bethlehem Million nel ruolo di Abbie, la sorella maggiore e coinquilina di Joni, nonché sua grande ammiratrice. Alla fine, però, non se ne è fatto nulla purtroppo.

The Good Lawyer avrebbe seguito Joni e la sua mentore in varie vicende legali, riprendendo in qualche modo la dinamica narrativa di The Good Doctor, centrata sul rapporto tra il dottor Shaun Murphy e il dottor Glassman. Purtroppo, la serie è diventata una delle vittime illustri, per così dire, dei numerosi scioperi, con la sua cancellazione prematura che si aggiunge a quella di altri show. In un panorama televisivo che richiedeva decisioni rapide e selezioni tra numerosi titoli, con una stagione eccezionalmente limitata, la rete ha preferito abbandonare gli anelli più deboli per concentrarsi sulle sue produzioni di successo, tra cui spicca The Good Doctor, che tuttavia si è conclusa con la settima stagione.

Gestione cookie