Questo è un test visivo difficilissimo che in pochissimi riescono a risolvere: solo il 2% della popolazione è in grado di farlo.
Certamente, con una quantità sufficiente di tempo, quasi chiunque potrebbe riuscire a risolvere un problema, ma cosa succederebbe se dovessero trovare una soluzione entro 15 secondi? La situazione cambia drasticamente quando il tempo è limitato, e questo dettaglio può rivelare molto sul proprio livello di intelligenza. Questi tipi di test stanno diventando sempre più popolari negli ultimi anni, poiché sembrano semplici a prima vista, ma solo le menti più allenate possono fornire una soluzione nel tempo stabilito.
La loro particolarità risiede nel fatto che sono allo stesso tempo fonti di intrattenimento e strumenti per valutare il nostro QI. Durante la pandemia di Covid-19, soprattutto nei mesi di lockdown, molte persone si sono cimentate in questi test per mettersi alla prova; alcuni hanno persino partecipato quotidianamente per allenare la propria mente, ottenendo risultati notevoli.
Il test da completare in 15 secondi: quanto sei intelligente? Oggi proponiamo un rompicapo particolarmente complesso che consiste nel trovare un cuore nascosto tra decine di lumache colorate. Un gioco divertente, ma non per tutti, tanto che chi riesce a risolverlo entro 15 secondi può considerarsi un vero campione e una persona molto intelligente. Facile a dirsi, ma non a farsi: pochissimi ci sono riusciti nonostante si siano concentrati al massimo delle loro possibilità. Questo test è stato ideato da The Dudolf, un vignettista noto per le sue creazioni artistiche che mettono alla prova la vista e la mente delle persone. In questo caso, ha davvero raggiunto il suo scopo, rendendo estremamente difficile trovare il cuoricino mimetizzato tra centinaia di lumache. Questo test, tra l’altro, è stato pubblicato proprio il 14 febbraio di qualche anno fa, giorno di San Valentino, e dedicato agli innamorati.
Test visivo difficile: la soluzione
Serve davvero un occhio ben allenato per individuarlo in meno di un minuto, ma se il tempo massimo si riduce a 15 secondi, il livello di difficoltà diventa “pro”, trasformandosi in un rompicapo per esperti. Inoltre, la scelta dei colori dei gusci delle lumache, con tonalità che vanno dal rosso vivo al fucsia, dal viola al ciclamino, non rende le cose più facili. Anche la disposizione accurata delle lumache è stata studiata per distrarre l’occhio e far perdere di vista l’obiettivo del gioco.
Siete riusciti a trovare il cuore? In caso contrario, potete provare con altri test simili e riprovare più tardi. Se invece volete sapere subito la soluzione, eccola: guardate attentamente in alto a sinistra, troverete il cuoricino fucsia nascosto proprio sotto una lumaca.