Come finisce davvero la serie turca, in onda su Canale 5, Terra Amara: tutte le anticipazioni sul gran finale e cosa accadrà.
La serie turca Terra Amara, in onda tutti i giorni su Canale 5, è certamente l’evento televisivo di questi mesi. Un successo incredibile che ha spinto Mediaset dapprima a raddoppiare le puntate quotidiane e poi alla “promozione” in prima serata, tanto da scansare Grande Fratello.
Le avventure dei protagonisti ambientate nella città di Cukurova degli anni ’70 hanno stregato milioni di italiani. Da anni ormai le produzioni turche sono amatissime dal grande pubblico nostrano. Da DayDreamer – Le ali del sogno, la serie che ha lanciato in Italia Can Yaman, a Brave and Beautiful fino a Terra Amara, Mediaset ha scommesso e vinto,. Ma torniamo a Terra Amara, come finisce davvero? Ecco cosa succede nell’ultima puntata.
Il finale della serie
Nella quarta stagione di Terra Amara ci saranno tantissimi colpi di scena. Nelle puntate in onda in Italia debutterà sugli schermi il personaggio di Zeynep, una maestra, che sposerà infine Fikret. Proprio le loro nozze saranno protagoniste dell’ultima puntata, mentre Zuleyha, dopo la morte di Hakan, si dedicherà alla crescita dei figli. Durante il matrimonio di Fikret, Vahap – desideroso di vendicare l’arresto di Abdulkadir, irromperà a Villa Yaman e minaccerà di far saltare tutto in aria con l’esplosivo, ma l’uomo verrà arrestato. A questo punto ci sarà un salto temporale e scopriremo che tutta la vicenda è stata raccontata da Adnan, ormai grande.
Zuleyha ha 72 anni ed è rimasta nella tenuta Yaman, mentre sua figlia Leyla è un ingegnere: ha sposato Mustafà a Berlino e i due hanno avuto un figlio, chiamato Demir. Fikret, invece, ha avuto una figlia con Zeynep che ha chiamato Mujgan ed ha 74 anni. Kerem Alì ha trasformato l’azienda cotoniera Fekeli in una grande azienda tessile. Sermin, invece, è morta d’infarto nel 1990, Fusun si è separata dal marito mentre Cetin ha sposato la maestra di musica Aysen e la coppia ha avuto una figlia di nome Gulten. Gaffur è morto a 75 anni dopo un matrimonio con Gulsum e Uzum è diventata medico, e primario, di un ospedale di Chicago.
Lutfiye è diventata in seguito una politica ed è venuta a mancare nel 2000, Fadik e Rasit hanno avuto due figli, Felizi – diventata avvocatessa – e Kena, ufficiale dell’esercito. Sono morti invece in carcere sul finire degli anni 80 dapprima Colak e poi Abdulkadir. Anche Vahap è morto, dopo una fuga da un ospedale psichiatrico, mentre nel 2011 è morta la nonnina Azize all’età di 109 anni.