Sapete in che cosa è laureata Teresa Mannino? La risposta potrà sembrarti assurda ma ti sorprenderà tantissimo.
Teresa Mannino, nota attrice e comica, si è affermata nel panorama televisivo italiano grazie alla sua partecipazione a “Zelig”. La sua carriera teatrale, caratterizzata da spettacoli da lei scritti e diretti, le ha valso anche l’apprezzamento della critica. Il prossimo 8 febbraio 2024, la vedremo al fianco di Amadeus come co-conduttrice della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. Scopriamo di più sulla sua vita personale.
Dopo aver conseguito la laurea in filosofia presso l’Università degli Studi di Palermo, ha deciso di dedicarsi alla recitazione, iscrivendosi alla scuola europea di recitazione del Teatro Carcano di Milano, dove ha studiato tra il 1998 e il 2000. Durante questo periodo, ha partecipato a produzioni teatrali come “Lisistrata” di Aristofane e “Le piaton de laire” di Eugène Ionesco, collaborando con il regista Silvio Pandolfi. La sua carriera ha preso una svolta decisiva quando ha iniziato a esibirsi al famoso locale di cabaret Zelig a Milano, iniziando ufficialmente la sua carriera televisiva nel 2004 con il programma “Zelig Off”. I suoi tour teatrali, con spettacoli come “Sono nata il ventitré” e “Sento la Terra girare”, l’hanno consacrata nel panorama artistico italiano.
Teresa Mannino laurea, ecco il suo titolo di studio
Nel corso degli anni, Teresa Mannino ha attraversato varie fasi della sua vita sentimentale. Dopo un primo matrimonio con un uomo di cui non si conosce l’identità, conclusosi dopo qualche anno, ha incontrato Andrea, un batterista. L’attrice ha rivelato di aver avuto una relazione clandestina con Andrea mentre era ancora sposata. Dopo la fine del suo matrimonio, il destino ha voluto che Teresa e Andrea si rincontrassero casualmente in un autogrill a Verona, dando inizio a una nuova fase della loro relazione. Da questo amore è nata la loro figlia, Giuditta, nel 2009.
In tempi recenti, Teresa Mannino ha terminato la sua relazione con Andrea e attualmente frequenta Paolo Santolini, un produttore cinematografico conosciuto durante le riprese di un documentario su Andrea Camilleri. La loro relazione è fiorita, anche se Teresa mantiene sempre una certa riservatezza sulla sua vita privata. La figlia Giuditta, oggi quattordicenne, è appassionata di astronomia e i suoi genitori si impegnano a proteggerne la privacy, evitando l’esposizione mediatica.
Oltre alla sua carriera artistica e alla vita sentimentale, Teresa è impegnata in cause sociali e ambientali. Ha partecipato attivamente al Thalassemia Day, promuovendo la consapevolezza sulle malattie rare. La sua attenzione all’ambiente si riflette nelle sue scelte di trasporto sostenibili, come l’uso della bicicletta e del car sharing. Pur avendo incontrato molte personalità famose nel corso della sua carriera, ha confessato che Andrea Camilleri è stato l’unico capace di emozionarla profondamente. Nonostante viva da molti anni a Milano, mantiene un legame speciale con la sua Palermo, dove gli applausi delle platee siciliane le suscitano sempre una grande emozione.