A quanto ammonta oggi il patrimonio di Terence Hill: l’attore nel corso della sua lunga carriera ha guadagnato cifre esorbitanti.
Terence Hill è oggi uno degli attori più amati e apprezzati del panorama cinematografico italiano. Per ben 13 anni ha accompagnato il pubblico in Don Matteo, per poi lasciarlo. In un’intervista a Tv Sorrisi e canzoni aveva raccontato che non avrebbe voluto abbandonare il suo personaggio ma voleva solo farlo in maniera diversa perché i tempi sul set erano molto impegnativi: “Durante le riprese dell’ultima stagione le giornate erano lunghissime”.
L’attore ha raccontato che dormiva cinque ore a notte e le giornate erano diventate particolarmente pesanti. La sua idea era quella di trasformare la serie in un film per la tv con quattro appuntamenti annuali. Solo che la Rai ha declinato la sua proposta e per questo ha poi deciso di lasciare quel ruolo. Terence ha iniziato a recitare quando era giovanissimo, aveva 11 anni quando con il nome anagrafico Mario Girotti ha cominciato a farsi conoscere. Dato che oggi ha una carriera alle spalle ricca di successi, non sorprende che il suo patrimonio abbia raggiunto cifre folli.
Il patrimonio di Terence Hill: le cifre che ha portato a casa nella sua carriera sono altissime
Era solo un bambino quando ha cominciato a farsi conoscere con il suo vero nome: Terence Hill si è subito contraddistinto nei fotoromanzi e in altre importanti pellicole cinematografiche. Soltanto nella seconda metà degli anni sessanta ha adottato lo pseudonimo con cui oggi è famosissimo ed ha poi formato, con Bud Spencer, uno dei sodalizi professionali più amati dai fan.
Dato che da quando ha esordito come attore sono passati più di 50 anni e ha quindi recitato in tantissimi film e serie tv, non sorprende che il suo patrimonio abbia raggiunto una somma decisamente alta. Secondo le indiscrezioni, in un anno, cioè dal marzo 2021 al marzo 2022 avrebbe guadagnato circa 58 milioni di dollari. Il suo patrimonio netto ammonterebbe a 185 milioni visto che ha fatto anche degli investimenti che gli hanno portato grandi profitti.
Inoltre l’attore possiede dei ristoranti che sono frequentatissimi e ha dato vita ad un marchio di vodka. Ma non è finita qui, perché sembrerebbe che si sia lasciato coinvolgere dal mercato del caffè e da quello dei profumi. È chiaro, quindi, che il suo capitale sia, negli ultimi anni, particolarmente cresciuto, sia grazie alle attività esterne, ma soprattutto con il suo impegno come attore e come regista, sceneggiatore e produttore.