Tailleur, quando e come indossarlo per essere elegante e raffinata

Il tailleur è uno dei capi di abbigliamento femminili più eleganti ma andrebbe indossato solo nelle occasioni più importanti. Ecco quando.

Con pantaloni larghi o stretti o con una gonna, con blazer lungo o corto, abbinato ad una camicia o a un top: il tailleur è l’emblema della moda femminile, un capo di abbigliamento intramontabile e che non passa mai di moda. Riesce a donare stile ed eleganza a chiunque lo indossi e diventa imprescindibile durante alcune occasioni speciali.

come e quando indossare tailleur
Come e quando indossare con stile ed eleganza un tailleur – Immezcla.it

Per essere elegante e raffinata, però, il tailleur va indossato in un certo modo, per evitare errori. E soprattutto ci sono alcune occasioni in cui si può sfoggiare, piuttosto che altre. Ecco quando.

Come indossare con stile il tailleur

Il tailleur è un capo di abbigliamento femminile che dona subito classe ed eleganza a chiunque lo indossi. Che sia con gonna o pantalone, la giacca di un tailleur è talmente versatile che può essere usata in modo formale o casual. Indossare un tailleur è un modo per dare agli altri un’immagine di se affidabile e autoritaria. Per questo ci sono alcune occasioni in cui sarebbe meglio indossarlo (e altre in cui invece evitarlo).

indossare tailleur con stile
I consigli per indossare con stile un tailleur – Immezcla.it

Ad esempio è perfetto da indossare in un ambiente serio come un ufficio o una banca, per sembrare subito molto professionali. Si può usare anche durante un colloquio di lavoro. Non solo, ma può essere sfoggiato anche per una cena importante, sia in famiglia che con i colleghi del lavoro. Quindi può essere anche il capo di abbigliamento ideale per una riunione di lavoro, per sembrare subito delle persone serie e professionali.

Il tailleur però non è solo sinonimo di professionalità e serietà ma anche di stile e ricercatezza in caso si abbia una cerimonia. Per questo si può indossare durante un battesimo, una comunione, una cresima o al matrimonio di qualche amica. Insomma è davvero versatile e va bene sempre, purché si scelga un completo che valorizzi il proprio fisico. Ad esempio chi ha i fianchi pronunciati dovrebbe scegliere un blazer lungo, che li copra.

Quanto alle fantasie, preferire le righe verticali, che slanciano la figura, mentre per quanto riguarda i colori, è meglio optare per le tinte più scure se si vuole nascondere qualche kg di troppo. Inoltre i colori blu, nero, grigio, più seri, si possono preferire in caso di occasioni formali. Quelli arricchiti con pailettes, cristalli o inserti di pizzo, invece, vanno bene per una cena importante o una cerimonia. Un tailleur può essere abbinato ad una camicia o a un top ma meglio se di colori diversi, in contrasto fra loro. Seguendo questi accorgimenti, non si commetteranno errori e si potrà sfoggiare questo meraviglioso completo alla perfezione.

Gestione cookie