Sapete chi sono i genitori di Stefano De Martino? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di loro, c’è un fatto davvero curioso che li riguarda.
Stefano De Martino ha ricevuto la sua passione per la danza da suo padre, Enrico De Martino, che condividendo la stessa inclinazione per il ballo, gli ha trasmesso questo amore fin dalla tenera età. Scopriamo insieme alcuni dettagli sui genitori del noto presentatore televisivo e sulla loro relazione con il figlio.
Enrico De Martino e Mariarosaria Scassillo sono i genitori di tre figli, Stefano, Adelaide e Davide, nati e cresciuti a Torre Annunziata, una cittadina in provincia di Napoli. I due genitori hanno compiuto molti sacrifici per permettere ai loro figli di seguire i loro sogni. Stefano ha spesso parlato con gratitudine del supporto ricevuto dal padre, che, nonostante le difficoltà, ha fatto in modo che potesse studiare al prestigioso Broadway Dance Center di New York grazie a una borsa di studio ottenuta in giovane età. Non è chiaro che professione svolgano i genitori del ballerino, ma sembra che, dopo la nascita del nipote Santiago, abbiano deciso di trasferirsi a Milano per essere più vicini alla famiglia.
Enrico De Martino avrebbe iniziato a lavorare nel locale di proprietà di Belen Rodriguez, mentre Adelaide De Martino avrebbe trovato un impiego nello store milanese gestito dal fratello Stefano. Mariarosaria Scassillo, invece, stando ai suoi profili social, avrebbe lavorato per il Ministero della Pubblica Istruzione. Dopo aver vissuto a lungo a Torre Annunziata, la coppia si è stabilita a Milano, avendo così l’opportunità di vedere frequentemente il loro nipote Santiago.
Stefano De Martino, tutto quello che devi sapere sui suoi genitori
Stefano De Martino non ha nascosto di avere avuto un rapporto intenso ma non sempre facile con suo padre Enrico. Durante un’intervista a Domenica In, Enrico ha raccontato che sua moglie spesso dice che Stefano è proprio come lui. Ha spiegato di rivedersi molto nel figlio, avendo avuto Stefano a 25 anni, mentre Stefano è diventato padre a 24. Enrico ha espresso il suo amore per i figli, dicendo di averli cresciuti con tanto affetto e di credere che Stefano farà lo stesso con Santiago. Stefano ha condiviso un aneddoto toccante, ricordando la prima volta che suo padre gli ha detto “ti voglio bene” quando aveva 21 anni, un momento che ha segnato profondamente il loro rapporto e influenzato il modo in cui Stefano esprime il suo affetto per suo figlio Santiago.
Anche Mariarosaria Scassillo ha un legame molto stretto con Stefano. Nel 2019, sui social media, ha pubblicato una lettera commovente dedicata a lui, esprimendo quanto siano orgogliosi di lui e ricordando i sacrifici fatti per aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi. Ha scritto parole piene di affetto: “Sai quanto ti vogliamo bene e quanto siamo orgogliosi di te, sei un ragazzo speciale, sei sempre stato orgoglioso, onesto e perbene. Sai quanti sacrifici abbiamo fatto per aiutarti a realizzare i tuoi sogni, e oggi vederti così felice e sereno è una cosa che ci riempie il cuore di gioia”. Sui suoi profili social, Mariarosaria condivide spesso foto di momenti familiari, mostrando l’affetto che li unisce e celebrando il successo e la felicità del figlio.