Se il tuo specchio è buio e poco funzionale, non temere: ecco alcuni consigli utili da parte dell’esperto, che cambieranno tutto.
Il bagno ha cambiato sempre più la sua connotazione nel corso del tempo e, in particolar modo negli ultimi anni, è diventato una vera e propria stanza relax.
Si tratta di un ambiente, infatti, che si presta bene per essere usato quando vogliamo dedicare del tempo a noi stessi. È qui che possiamo rilassarci facendoci una bella doccia o, se abbiamo la vasca, un bel bagno caldo. Sempre qui possiamo applicare le nostre creme sia sul nostro viso, che sul nostro corpo. Qui possiamo provvedere a tutti i nostri trattamenti, magari ascoltando della musica o uno dei nostri podcast preferiti. Per di più, è in bagno che la gran parte delle donne si trucca.
Per poter compiere questo rituale di bellezza al meglio, sarà necessario uno specchio adatto alla funzione. Spesso e volentieri, infatti, capita di avere degli specchi che sono bui e poco funzionali. Per far sì che proprio questo elemento, così utile e indispensabile in bagno, svolga al meglio la propria funzione e diventi il protagonista dell’ambiente, non dovremmo far altro che seguire questi consigli dell’esperto.
Specchio super funzionale in bagno: ecco come ottenerlo, grazie ai consigli dell’esperto
Sono sempre di più le esigenze legate a un arredo performante del nostro bagno. In effetti, proprio in questa stanza trascorriamo sempre più tempo ed è diventato l’ambiente della preparazione per eccellenza.
Per rispondere al meglio a questa funzione, sarà necessario uno specchio adeguato, che sia ben illuminato e capace di soddisfare anche i più esigenti. Secondo l’esperto, tutto sta nell’illuminazione e nella sua disposizione. Quello che, la gran parte delle volte, si sbaglia in bagno è la disposizione delle luci. Queste sono disposte o sopra lo specchio, o sul soffitto. Si tratta di posizioni sbagliate, in quanto, in questo modo la luce crea delle zone d’ombra sul nostro viso e, nel momento in cui dobbiamo truccarci, non riusciremo a farlo adeguatamente. Secondo l’esperto @andreagovoni76, le luci andrebbero posizionate, invece, sui bordi dello specchio, in modo da evitare tutte le zone d’ombra sul nostro viso.
Un’altra soluzione, sempre molto performante, è quella di optare per due applique, da disporre ai lati dello specchio. Queste andranno poste ad 1,5 m di altezza dal pavimento, in modo da avere una resa ottimale. In questo modo, il nostro specchio sarà davvero utile e funzionale.