Come sta Simona Ventura dopo la paralisi facciale che purtroppo ha avuto? Ecco l’aggiornamento sulle sue condizioni di salute.
Simona Ventura, nota conduttrice televisiva italiana, ha recentemente destato preoccupazione tra i suoi fan a causa di un problema di salute che si è manifestato durante la puntata di “Citofonare Rai2” andata in onda lo scorso 7 aprile. Presentandosi in studio con metà del viso paralizzata, ha immediatamente chiarito in diretta che si trattava di una condizione temporanea dovuta al freddo, e che stava già seguendo una cura appropriata: questo episodio ha sollevato molte domande tra il pubblico riguardo il suo stato di salute.
In un’intervista al Corriere della Sera, Simona Ventura ha raccontato i dettagli di quanto accaduto: la mattina del giovedì, si era svegliata con la parte sinistra del viso completamente immobilizzata. La presentatrice, che si trovava a Roma insieme al suo compagno Giovanni Terzi, ha descritto il momento di panico iniziale che l’aveva colta. Dopo essersi sottoposta ai necessari esami medici, le è stata diagnosticata una paralisi del settimo nervo cranico facciale.
Nonostante la diagnosi, Simona Ventura non ha voluto rinunciare ai suoi impegni professionali e ha deciso di andare in onda ugualmente, dimostrando una notevole forza d’animo e determinazione. Ha spiegato che, secondo i medici, non si trattava di un problema neurologico grave e che avrebbe solo dovuto avere pazienza e seguire la terapia prescritta. La cura prevede l’assunzione di cortisone per almeno una settimana, insieme a un antivirale per combattere una possibile infiammazione, oltre a vitamine per sostenere il processo di recupero.
Paralisi Simona Ventura, come sta oggi? La cura che sta facendo
Prima della trasmissione, la conduttrice aveva condiviso un video su Instagram, in cui il problema al viso era visibile. Questo aveva scatenato una serie di speculazioni tra i fan, che avevano ipotizzato le cause più disparate, tra cui collegamenti con il Covid o con i vaccini. Simona Ventura ha rapidamente smentito queste teorie in diretta, fornendo una spiegazione chiara e tranquillizzando il pubblico.
Tra i messaggi di sostegno ricevuti, spicca quello di Giovanni Terzi, che ha espresso pubblicamente il suo amore e il suo orgoglio per la compagna, sottolineando quanto sia onorato di stare al suo fianco. La coppia ha in programma di sposarsi entro la fine dell’anno, un evento molto atteso sia dai due protagonisti che dai loro fan. Oggi la conduttrice sembra avere risolto definitivamente questo problema, per fortuna, a tal punto che la vediamo ogni settimana in tv con L’Acchiappatalenti nel ruolo di presidente di giuria.