La Juventus dice addio al suo top player per circa 60 milioni di euro: c’è già l’accordo con il nuovo club
L’annata della Juventus, al di là della possibile vittoria dello scudetto, non può non essere valutata in maniera positiva se si guarda soprattutto alle ultime due stagioni dove i bianconeri hanno faticato molto.
L’obiettivo dichiarato della società bianconera è il quarto posto per tornare subito in Champions League ed al momento la qualificazione appare in una botte di ferro. Seconda in classifica, la Vecchia Signora ha un margine davvero importante sul quinto posto ed appare difficile pensare che possa finire fuori dalle prime quattro posizioni al termine della stagione.
Tanti giocatori stanno mettendo in mostra tutto il loro valore ed uno dei leader più carismatici della rosa è sicuramente Gleison Bremer. Il difensore brasiliano, dopo un inizio difficile, è riuscito ad affermarsi con la maglia bianconera, dimostrando grande personalità ed i tifosi sono contenti delle prestazioni offerte dall’ex Torino.
Tuttavia, la sua grande stagione sta attirando anche l’interesse di svariati top club e secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, Bremer è destinato a lasciare la Juventus la prossima estate per trasferirsi al Manchester United.
La stagione di Gleison Bremer è stata fin qui di altissimo livello ed il difensore brasiliano è diventato vero leader in campo e fuori per la Juventus. Le prestazioni offerte dal difensore non sono passate inosservate e secondo Teamtalk.com, il Manchester United sarebbe fortemente interessato a lui.
Secondo il tabloid inglese, il neo proprietario dei Red Devils Jim Ratcliffe sarebbe pronto a mettere mano pesante al portafoglio la prossima estate per riportare il club dove merita. In casa United è prevista una nuova rivoluzione e per la difesa uno degli obiettivi principali sarebbe proprio Bremer per il quale gli inglesi sarebbero disposti ad offrire circa 60 milioni di euro.
Una cifra da capogiro che la Juventus non può non prendere in considerazione, vista anche la situazione economica del club, e l’addio di Bremer a fine stagione non è da escludere. I sessanta milioni di euro fanno gola ai bianconeri e ciò preoccupa i tifosi che vorrebbero invece una permanenza del brasiliano.
Il difensore ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2028 solo lo scorso dicembre, ma è chiaro che qualora il Manchester United dovesse far pervenire un’offerta simile in quel di Torino, per i bianconeri sarebbe difficile da rifiutare. In caso di risposta negativa, comunque, il Manchester United ha già pronta l’alternativa e si tratta di un ex giocatore della Juventus, ovvero Matthijs de Ligt che ha espresso il desiderio di lasciare il Bayern Monaco.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…