Sabato 23 marzo Amici tornerà in prima serata: il pubblico attende il Serale, nel frattempo qualcuno torna nel programma.
Il pubblico in trepidante attesa: sabato 23 marzo Maria De Filippi tornerà a dominare la prima serata di Canale 5 con il Serale di Amici. L’edizione corrente è stata molto particolare. I telespettatori hanno sofferto la scelta di Mew di lasciare il talent show insieme al fidanzato Matthew, in quanto molti la consideravano tra le papabili vincitrici del programma. Il suo epocale ritorno in occasione dell’ultima puntata pomeridiana ha toccato profondamente il pubblico, così come la conduttrice e la stessa coach Lorella Cuccarini. Il suo allontanamento non le ha impedito di continuare a coltivare il suo sogno: da pochi giorni è uscito il suo singolo – Posatenebre.
Il Serale vedrà come protagonisti gli allievi selezionati dai professori. La competizione riguarderà le tradizionali tre squadre (Rudy Zerbi – Alessandra Celentano; Emanuel Lo – Lorella Cuccarini; Anna Pettinelli – Raimondo Todaro), composte dagli allievi dei singoli coach. Tornano come giudici Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofré. La dolcezza di uno, l’innata simpatia del secondo e il talento del terzo contribuiranno sicuramente al successo della trasmissioni. Tra i grandi ritorni non possiamo non citare i ballerini professionisti: anche quest’anno Maria De Filippi confida nell’affidabilità e nella bravura dei suoi pupilli. Il Serale si presenta spesso come un’occasione per gli ex volti di “tornare a casa”.
Tra i professionisti, un ex volto di Amici
Durante la scorsa edizione di Amici si consumò quella che la web community definì un’immane ingiustizia. Alessio Cavaliere – brillante ballerino, guidato da Raimondo Todaro – venne eliminato durante le prime puntate del Serale, senza ricevere alcuna borsa di studio dalla produzione di Amici.
I suoi compagni di viaggio, di fatto, ottennero riconoscimenti e bonus volti alla frequenza delle più importanti scuole di danza a livello internazionale. Alessio Cavaliere lasciò gli studi Mediaset con l’amaro in bocca, accompagnato dal rammarico del pubblico italiano.
Nonostante questo, sembra che Maria De Filippi abbia intenzione di concedergli una seconda (dovuta) possibilità. Alessio Cavaliere, di fatto, entrerà a far parte del corpo di ballo del direttore artistico Stephane Jarnì.
Tornerà dunque ad Amici per affiancare gli allievi durante l’intero percorso, esibendosi negli studi televisivi senza lo stress prodotto dalla competizione. Una rivincita non da poco, considerando il trattamento distaccato con il quale venne opportunamente allontanato dal talent show. “Da allievo nel 2022/2023 a professionista nel 2023/2024” – scrive il suo papà su Instagram – “Fieri di te e un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura”.