Queste due sembrano delle semplici cuffie, ma in realtà nascondono un vero e proprio segreto che nessuno immagina. Provare per credere.
Il futuro non è mai stato così vicino a noi e, per questo motivo, qualcosa che soltanto qualche anno fa sembrava qualcosa di davvero impensabile adesso è diventata la nostra realtà e, chissà, magari un domani tutti ne avremo un paio e potremmo, così facendo, girare tutto il mondo senza alcun tipo di problema, né di lingua né tanto meno di qualsiasi altro problema a riguardo. Stiamo infatti parlando di quelle che, solo e soltanto all’apparenza, sembrano delle semplici cuffie senza filo, molto simili a degli Air Pods per iPhone, ma che nella realtà dei fatti nascondono un vero e proprio segreto che nessuno riuscirebbe mai ad immaginare.
Se poi, infatti, vengono collegate ad un’app speciale che è stata creata appositamente per queste, infatti, si ha la possibilità di sfruttare a pieno tutte le proprie potenzialità, come del resto è anche normale che sia. Ma di che cosa stiamo parlando? Dite addio a viaggi all’estero in cui si ha una difficoltà enorme nel capire la lingua locale e, soprattutto, dite finalmente la parola “basta” a tutte quelle volte in cui siete necessariamente costretti a guardare un film in lingua originale senza tuttavia capire assolutamente nulla di ciò che stanno dicendo.
Adesso, infatti, è arrivata la soluzione definitiva.
Auricolari che traducono in tempo reale: come funzionano?
Ma che cosa sono quelle che solo e soltanto all’apparenza sembrano delle semplici cuffie? Sono invece degli auricolari che traducono ciò che una persona ti dice nella sua lingua nella tua.
Puoi comunicare senza problemi con chiunque, ovunque tu vada. La traduzione è letterale e avviene con un ritardo medio tra lo 0,5 e i 3 secondi. In caso di discorso molto lungo e non intervallato potrebbero metterci anche qualche secondo in più, mentre per una traduzione ottimale il consiglio è quello di non parlare troppo veloce e di prendersi delle pause tra una frase e l’altra.
Allo stesso tempo, però, non sono particolarmente adatte se ne avete bisogno in situazioni particolarmente rumorose. Possono essere certamente utili soprattutto durante i convegni di lavoro o se viaggi in paesi in cui non parlano altra lingua se non quella locale.