Momenti di tensione in casa Juventus, il destino di Allegri legato a un big bianconero: se l’allenatore resta, lui va via
In meno di un mese, il clima attorno alla Juventus è radicalmente cambiato. I bianconeri sono stati protagonisti fin qui di una ottima stagione, ma i recenti risultati hanno cancellato molti sorrisi alla Continassa e generato un clima un po’ più cupo.
L’ambiente stava iniziando a sperare, sulla scorta del rendimento della squadra di Allegri, di poter contendere davvero lo scudetto all’Inter. Poi, è arrivata, proprio nel momento in cui si sognava il sorpasso, la frenata brusca.
Nessuna vittoria nelle ultime quattro giornate e soltanto due punti raccolti. La vetta, adesso, è lontana e anche il secondo posto è a rischio, con il Milan tornato a contatto. Juventus che comunque è ancora in linea con il primo obiettivo stagionale, quello di centrare la zona Champions, e per questo il gruppo sta cercando di fare quadrato.
In settimana, Giuntoli e Allegri si sono confrontati e hanno poi parlato alla squadra, invitandola a riprendere la marcia, per ritrovare quello smalto che aveva consentito di tornare nei mesi scorsi ad alti livelli.
La Juventus dovrà compattarsi per suggellare il ritorno nell’Europa dei grandi. Poi, però, sarà il momento di riflessioni importanti e approfondite. La posizione di Allegri è a rischio. E strettamente legata a quella dell’allenatore, che non ha convinto con il suo approccio nelle ultime settimane, c’è anche quella di diversi giocatori importanti.
Juventus, Allegri o Chiesa: siamo all’ultimatum, l’annuncio in diretta non lascia scampo
Sta trovando parecchie difficoltà da un po’ di tempo a questa parte Federico Chiesa. Che aveva iniziato la stagione a spron battuto, poi ha rallentato. E anche il suo futuro ha iniziato a essere seriamente in bilico.
Non aiuta il fatto che sullo sfondo ci sia la stella emergente di Kenan Yildiz, né che le condizioni del classe 1997 non siano state sempre ottimali di recente. Ma pare proprio esserci una incompatibilità di fondo con Allegri, come spiegato dal giornalista Luca Momblano.
In una live su ‘Juventibus’ ha tracciato uno scenario piuttosto chiaro: “La mia sensazione è che se Allegri resta, Chiesa va via. Il giocatore ha parlato con Giuntoli, non riesce a esprimersi. Il ds sta cercando di andare in soccorso del giocatore, che è in difficoltà“. L’ipotesi dell’addio, con il contratto in scadenza nel 2025 e con un rinnovo lontano, prende sempre più corpo.