Se pensi di essere un genio in matematica devi cimentarti subito in questo test: sono pochi danno una risposta corretta.
I test matematici sono un modo divertente e simpatico permettere alla prova vera e propria abilità e conoscenze in questo ambito, utili anche per staccare la mente dallo stress della quotidianità.
Se ti piace particolarmente avere a che fare con i numeri la matematica e la tua materia preferita, allora questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e capire quali siano le operazioni corrette da eseguire tra una casella e l’altra in modo tale da poter trovare il numero giusto che si trova ora al posto del punto di domanda.
Detto così potrebbe sembrare un test relativamente semplice, ma la difficoltà maggiore sta nel fatto che avrai solamente 30 secondi di tempo per riuscire a scoprire quale sia la risposta corretta. Proprio per questo ti suggerisco di impostare un timer in modo tale da rispettare la regola del gioco e rimanere quindi entro il tempo limite, e solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero stato in grado di indovinare come completare la sequenza matematica proposta.
Il test di matematica: e tu sei riuscito a risolverlo?
Per riuscire a risolvere questo genere di indovinello non devi basare solamente sulle tue competenze matematiche, visto che i calcoli da effettuare sono in genere molto facili. Dovrai invece prestare attenzione alle tue abilità di logica e al tuo intuito che saranno quelli che ti permetteranno di trovare la sezione.
Nel caso in cui non dovessi riuscire a completare questo test, non devi proprio preoccuparti, dato che avrai molte altre possibilità di poter mettere alla prova tutte le tue abilità in questo genere di giochi. Tornando al test in sé, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test.
Innanzitutto, per risolvere questo test bisogna capire quali siano le operazioni che collegano i numeri della seconda e della terza riga. Per ottenere 17 a partire dal 24 si può vedere che si deve sottrarre 7 e che sarà la stessa operazione che permetterà di ottenere il 62 dal 69. Per riuscire invece a ottenere i numeri della terza colonna bisognerà aggiungere un 3.
Allo stesso modo, si può vedere che queste operazioni possono essere applicate anche alla prima riga e per questa ragione il numero mancante sarà il numero 3.