La Juventus accelera sul mercato, pronta un’offerta irrinunciabile per il potenziale top player: niente da fare per la Roma
Nemmeno il tempo di godersi un inizio da favola alla guida della sua Roma che per Daniele De Rossi arrivano le prime brutte notizie. E non tanto dal campo, quanto invece sul fronte mercato. L’attuale tecnico giallorosso non sa ancora cosa sarà del suo futuro.
Teoricamente è solo un ‘traghettatore’, ma il suo inizio è stato talmente promettente da permettergli anche di sognare qualcosa di diverso. In attesa di scoprire se potrà convincere la dirigenza a dargli ancora fiducia, De Rossi deve fare i conti però con una dura realtà: un potenziale top player andrà alla Juventus.
Non c’è ancora nulla di definito o di ufficiale. Il mercato invernale è appena finito, quello estivo è ancora distante diversi mesi. Le basi per le trattative più importanti del prossimo mercato si stanno però ponendo proprio in questi giorni, e a quanto pare il club bianconero avrebbe accelerato per poter regalare ai propri tifosi un colpo da favola, un potenziale top player in grado d’infiammare lo Stadium.
L’affare potrebbe concludersi attraverso uno scambio non alla pari, ma impreziosito da un ricco conguaglio. E davanti a una proposta del genere, la Roma non ha in questo momento la forza economica per poter resistere ed è quindi obbligata a farsi da parte e abbandonare uno dei grandi sogni per la prossima stagione. Con buona pace di De Rossi o di chi si siederà sulla panchina giallorossa.
Niente Roma per Gudmundsson: l’islandese può finire alla Juventus
Non c’è alcun dubbio sul fatto che Albert Gudmundsson sia stato uno dei grandi protagonisti della prima metà di stagione. L’islandese classe 1997 ha messo in mostra una crescita esponenziale rispetto alla sua ultima apparizione in Serie A ed è fin qui risultato decisivo per la classifica del Genoa di Gilardino, con 9 gol e 2 assist in 21 presenze.
Numeri clamorosi che hanno attirato su di lui le attenzioni di mezza Europa. In Italia ha provato a portarlo subito a casa la Fiorentina negli ultimi giorni del mercato invernale, senza fortuna. Per l’estate era la Roma la società più interessata, già pronta a convincere il Genoa con un’offerta importante.
Nelle ultime ore ci sarebbe stata però una netta accelerata della Juventus, e adesso il futuro dell’islandese sembrerebbe essere a strisce bianche e nere.
Sul tavolo Cristiano Giuntoli avrebbe messo infatti una contropartita tecnica di assoluto livello, in grado d’intrigare la dirigenza del Genoa, alla ricerca di colpi di talento che possano sopperire alla partenza di quello che è stato fin qui l’autentico trascinatore del Grifone.
Kaio Jorge, attualmente in prestito al Frosinone, potrebbe rappresentare un’ottima alternativa per i genoani. Anche perché i bianconeri abbinerebbero al cartellino del brasiliano anche 20 milioni cash, una somma importante da reinvestire immediatamente sul mercato per regalare a Gilardino un Genoa ancora più forte. Anche senza il suo gioiello più brillante.