Sanremo, c’è lo zampino di Maria De Filippi: la rivelazione in conferenza stampa

Manca ormai pochissimo alla 74esima edizione del Festival, solo nelle ultime ore è venuta fuori tutta la verità. C’entra anche la conduttrice Maria De Filippi.

Conto alla rovescia per la prima serata del Festival di Sanremo, la 74esima edizione andrà in scena a partire dal prossimo 6 febbraio e continuerà fino al 10. Per il direttore artistico Amadeus si tratterà del quinto anno consecutivo al timone della kermesse musicale, anche questa volta per la scaletta si è fatto ‘dare una mano’ da una collega illustre. Come già successo in passato pare che Maria De Filippi si sia particolarmente interessata alla gara che si terrà sul palco dell’Ariston.

Festival di Sanremo, Maria De Filippi si intromette: cos'è successo
Anche sulla 74esima edizione del Festival di Sanremo ci sarebbe lo zampino di Maria De Filippi – immezcla.it

Non è una novità, infatti, che artisti di successo provenienti dalla scuola di Amici poi vengano chiamati a partecipare. E questa stagione non farà certamente eccezione. A rivelare un retroscena particolarmente interessante è proprio uno dei 27 Big, ai microfoni di SuperGuidaTV non è riuscito a trattenersi. “Maria? È una persona molto schietta molto sincera, non c’è bisogno che lo dica io. Lo sanno un po’ tutti”, ha ammesso.

Maria De Filippi e il retroscena su Sanremo

Nella carriera di Irama l’esordio al Festival di Sanremo è arrivato prestissimo, visto che nel 2016 partecipò alla 66esima edizione con il brano Cosa resterà tra le Nuove Proposte. Fu poi Maria De Filippi ad accoglierlo a braccia aperte nella scuola di Amici due anni dopo, quando riuscì a trionfare nel celebre talent show. Poi è tornato sul palco dell’Ariston anche altre volte, fra pochi giorni presenterà la sua canzone Tu no alla kermesse musicale.

retroscena sanremo maria de filippi
L’esordio di Irama al Festival di Sanremo, inserito tra le Nuove Proposte portò il brano Cosa resterà – immezcla.it (fonte foto ANSA)

Parlandone ai microfoni di SuperGuidaTV, il cantante si è lasciato scappare un curioso aneddoto. Sembra infatti che con la conduttrice si sentano spesso: “Voglio molto bene a Maria e ovviamente l’ho sentita. A livello personale ogni tanto ci sentiamo, diciamo così. Ancora oggi le mando qualche canzone per farle sentire quello che sto facendo. Mi piace confrontarmi con lei, al di là di tutto”, ha spiegato.

E non solo, perché poi ha aggiunto in conclusione: “Le ho mandato la canzone di Sanremo e le è piaciuta molto, mi ha fatto piacere. Ci siamo scambiati dei bei messaggi, come persone che si rispettano”. Insomma, parole davvero positive per la carismatica conduttrice.

Gestione cookie