Altro che Alessandro Cattelan: sembra ormai fatta per il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, ecco chi è.
Il Festival di Sanremo 2025 sembra ormai non essere più un’incognita così grande, sebbene ci siano ancora parecchi dubbi e tanti, tantissimi nodi da sciogliere. Una cosa, però, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, è certa: anche quest’anno uno dei volti storici favoriti per la conduzione sembra ormai certo che, ancora una volta, si dovrà necessariamente fare da parte.
Di chi stiamo parlando? Il riferimento è, come accade praticamente sempre, ad Alessandro Cattelan, con il conduttore e volto famosissimo della tv, che vediamo da ormai tantissimi anni su Rai Due con “Stasera c’è Cattelan”, che continua a fare davvero degli ottimi ascolti, complice una trasmissione che funziona e soprattutto un parterre di ospiti davvero invidiabili, quasi da prima serata.
Alla fine, però, la tv di Stato sembra, per il dopo Amadeus, che come sappiamo ha detto definitivamente addio alla Rai non rinnovando il proprio contratto per poi finire a Discovery, sul Nove, si voglia puntare tutto, almeno per un anno, sull’usato sicuro, come si suol dire, con un volto che tutto sommato è molto simile, dal punto di vista del posizionamento mentale agli occhi del telespettatore, con il marito di Giovanna Civitillo. Ecco di chi stiamo parlando, gli indizi portano tutti a lui.
Carlo Conti a Sanremo 2025? L’indizio fa pensare
Carlo Conti sembra ormai certo essere l’indiziato numero uno per cercare di portare avanti lo straordinario lavoro di Amadeus anche per il Festival di Sanremo 2025, con il conduttore che di fatto è sempre stato ed è ancora oggi non solo un volto noto ed amatissimo dal grande pubblico, ma anche e soprattutto, forse, l’unico in grado di garantire degli ascolti a dir poco straordinari per tutti i programmi che ha condotto e che conduce ancora oggi.
Inoltre, fattore non marginale, il suo pubblico è già abituato a vederlo non solo nell’access prime time con un quiz show, ma anche e soprattutto in prima serata con programmi sì varietà, ma soprattutto legati al mondo della musica, come ad esempio I Migliori Anni e tanti altri che nel corso delle stagioni tv ha avuto l’opportunità di condurre. Insomma, sarebbe il sostituto perfetto.