Royal Family “Harry trattiene a stento le lacrime”: l’episodio che ha sconvolto tutti

Il principe Harry visibilmente ferito durante un evento con tutta la famiglia: il retroscena poco conosciuto.

I rapporti tra il principe Harry e la famiglia reale non sembrano accennare a risanarsi. Il secondogenito di Carlo e Diana torna in Inghilterra sempre più sporadicamente e raramente incontra membri della sua famiglia quando lo fa.

Principe harry episodio lacrime
Il dolore del principe Harry (immezcla.it) Ansa Foto

Neanche la malattia di re Carlo è stata utilizzata come un’occasione per rimettere le cose a posto, almeno in parte, prima che possa essere troppo tardi. Proprio nei giorni scorsi il principe Harry è tornato a Londra per prendere parte all’evento di WellChild, tuttavia anche in questo caso dopo aver compiuto il suo dovere è subito tornato in America. Questa circostanza ha riacceso l’attenzione su di un episodio avvenuto qualche anno fa, in una rara apparizione del principe con tutta la sua famiglia.

Il dolore del principe Harry: il retroscena inaspettato

Tra gli annuali appuntamenti della famiglia reale troviamo il Commonwealth Day, si tratta di un evento molto importante per la famiglia reale celebrato ogni anno il secondo lunedì di marzo. Durante le celebrazioni di quest’anno numerosi membri della famiglia reale si sono visti impossibilitati a prendere parte all’iniziativa, tra tutti re Carlo e la principessa Kate, entrambi alle prese con le cure per il cancro.

Assenti ovviamente anche il principe Harry e Meghan Markle, la quale per motivi di sicurezza non sembra essere intenzionata a rimettere mai più piede in Inghilterra. Il recente viaggio di Harry ha ricordato a tutti che l’ultimo Commonwealth Day a vedere tutta la famiglia riunita fu quello del 2020.

Principe harry retroscena dolore
Il momento più difficile per Harry (immezcla.it) Ansa Foto

Fu per Harry una giornata emotivamente molto pensante, si trattava per lui dell’ultimo impegno reale prima di lasciare il suo ruolo all’interno della famiglia reale e cercare la sua strada in Nord America.

In quell’occasione un gesto della famiglia ferì profondamente Harry: nei 2.000 ordini di servizio sulla cerimonia veniva specificato che il principe William e Kate sarebbero entrati all’interno dell’Abbazia di Westminste insieme al principale gruppo reale.

Nei vari ordini non si faceva alcun segno della presenza di Harry e Meghan, tanto che il Daily Mail rivelò che i due si erano dimostrati piuttosto sensibili ed emotivi sulla questione. A nulla servì la proposta di William e Kate di non prendere parte alla processione, il principe Harry ne uscì comunque profondamente ferito.

Nel libro Battle of Brothers dello storico reale Robert Lancey si parla proprio di questa giornata. Nonostante Mgehan Markle si mostrasse come sempre estremamente sorridente, Harry appariva triste e cupo. Scrive infatti: “Harry sembrava farsi più cupo. Secondo un osservatore, ‘il suo battito di ciglia accelerato suggeriva persino che stesse trattenendo le lacrime’.”

Gestione cookie