Rompicapo matematico difficilissimo: solo il 3% della popolazione mondiale riesce a risolverlo

Questo rompicapo matematico è davvero difficilissimo ed infatti solo e soltanto il 3% della popolazione riesce a risolverlo. Tu ce la fai?

rompicapo matematico difficile molto
Rompicapo matematico difficilissimo: solo il 3% della popolazione mondiale riesce a risolverlo (Immezcla.it)

Questo è uno dei quiz matematici più difficili al mondo che solo e soltanto pochissime persone sono in grado di risolvere dal momento che, come sappiamo, ci sono milioni e milioni di possibilità che, tuttavia, di fatto portano alla risposta sbagliata completamente.

Anche se all’apparenza può sembrare facile, nella realtà dei fatti nasconde qualcosa di davvero molto difficile, un ragionamento molto complesso che solo e soltanto pochissime persone dotate non solo di un’intelligenza matematica davvero molto astuta ed arguta sono in grado di fare, ma anche e soprattutto sono in grado di fare la differenza in termini di astuzia e, perchè no, anche con un pizzico di fortuna che nella vita non guasta mai.

Per questo motivo solo e soltanto il 3% della popolazione mondiale è in grado di risolvere questo quiz matematico difficilissimo che, come sappiamo, fa parte di una lunga serie di parole che nessuno è quasi mai riuscito a risolvere: ecco tutti i dettagli e, soprattutto, qual è la soluzione definitiva. Per questo motivo il consiglio è di non sbirciare sotto ma di guardare e cercare una soluzione: che cosa ci dovrebbe andare al posto al posto del punto di domanda? 

Prendetevi tutto il tempo che serve ed ecco qual è la soluzione. Via con il tempo!

Quiz matematico difficilissimo: ecco la soluzione

soluzione quiz
Ecco la soluzione al quiz matematico difficilissimo che solo il 3% della popolazione riesce a risolvere (Immezcla.it)

Questo quiz potrebbe trarre in inganno a prima vista, ma ha una logica di fondo davvero molto interessante che nessuno o quasi potrebbe mai immaginare: osservando attentamente, sembra che il risultato sia legato alla somma delle cifre nel quadrato del numero. Ecco come funziona:

Per 11×11=4, la somma delle cifre di 11^2 (121) è 1+2+1=4.
Per 22×22=16, la somma delle cifre di 22^2 (484) è 4+8+4=16.
Quindi, per trovare la risposta per 33×33, dovremmo calcolare la somma delle cifre di 33^2:

33^2 = 1089

La somma delle cifre di 1089 è 1+0+8+9=18. quindi, il numero che va al posto del “?” è 18.

E tu, sei riuscito a risolverlo oppure no?

Gestione cookie