I primi momenti di Daniele De Rossi come allenatore della Roma sono fatti di gag e risate: clima sereno a Trigoria, ma Mou dove va?
L’esonero di José Mourinho da allenatore della Roma ha sorpreso tutti quanti, ma a Trigoria c’è poco tempo per lo sgomento, perché la squadra deve già prepararsi alla delicatissima partita contro il Verona. I tre punti sono diventati obbligatori e Daniele De Rossi, il suo sostituto, lo sa benissimo.
Nonostante il difficile compito a cui è chiamato, l’ex-bandiera dei giallorossi si è tuffato a capofitto nella nuova veste con grande professionalità, competenza ed entusiasmo: il ritorno a Trigoria è stato fatto inizialmente di baci e abbracci, come visto anche nel video social pubblicato dall’account ufficiale YouTube della Roma.
Tanti sorrisi e gag coi giocatori, con DDR che ha ritrovato molti dei suoi ex-compagni e tanti volti nuovi, compresi giovani promettenti della primavera giallorossa: da qui a giugno potrà scrivere pagine importanti sulla panchina della squadra che ha sempre amato, ma Mourinho invece cosa farà?
Guidato da Thiago Pinto e Dan e Ryan Friedkin, De Rossi ha rimesso piede a Trigoria a distanza di quattro anni dall’ultima volta: ex-compagni di squadra come El Sharaawy, Cristante, Karsdorp, Paredes e capitan Pellegrini l’hanno salutato con affetto, così come con un gran sorriso lo ha accolto Dybala.
Con Lukaku c’è stato sempre molto affetto, ma anche una particolare gag: “ma sempre così grosso sei stato!?” chiede scherzando il nuovo mister, strappando un sorriso a Big Rom. De Rossi dovrà revitalizzare anche l’attaccante belga, a secco (di gol e di assist vincenti) da qualche partita. Se da una parte c’è la felicità dell’ex-bandiera giallorossa, dall’altra c’è l’addio commosso di Mourinho, salutato comunque con grandissimo affetto dai tifosi; quale sarà il suo futuro?
Di recente, l’agente Mendes ha parlato dell’offerta rifiutata tempo fa dall’Arabia Saudita per l’amore della Roma, ma ora la situazione è cambiata e lo Special One potrebbe cedere alle sirene arabe. Occhio anche al Napoli, con recenti rumors che parlano di un sondaggio di De Laurentis con l’agente del portoghese…di sicuro, le offerte non mancheranno.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…