Roberto Valbuzzi, ecco quanto costa mangiare al suo ristorante Crotto Valtellina: i prezzi

Roberto Valbuzzi non è solo uno dei volti di Real Time, ma è anche uno chef: ecco quanto si paga al suo ristorante Crotto Valtellina.

roberto valbuzzi
Roberto Valbuzzi, ecco quanto costa mangiare al suo ristorante Crotto Valtellina: i prezzi (Instagram – Immezcla.it)

Chef amatissimo, volto tv davvero molto simpatico e, soprattutto, uno di quelli che da ormai parecchio tempo a questa parte, ogni volta che compare, fa sentire tutti i telespettatori davvero a casa. Roberto Valbuzzi è questo davvero tanto, tanto altro: l’uomo, infatti, nonostante sia davvero molto giovane, è già riuscito ad avere un enorme successo poiché, come sappiamo, si è dimostrato non solo abile agli esordi, quando era accanto ad Antonella Clerici nell’allora La Prova Del Cuoco, ma è anche e soprattutto riuscito ad essere un vero e proprio talento soprattutto durante Cortesie Per Gli Ospiti, dove è chiamato a giudicare i menu dei concorrenti.

Il suo primo lavoro, anche se paradossalmente è quello meno sotto i riflettori, è quello di chef: non è un caso, infatti, che sia il proprietario del Crotto Valtellina, che si trova in provincia di Varese, precisamente a Malnate: ecco che cosa si può mangiare e quali sono i prezzi del locale dello “chef contadino”, come si è sempre definito lui.

Ristorante Roberto Valbuzzi Crotto Valtellina: prezzi e menu

valbuzzi
Roberto Valbuzzi, conduttore e chef famosissimo (Instagram – Immezcla.it)

Roberto Valbuzzi nel suo ristorante Crotto Valtellina ha voluto dare un’impronta davvero molto ben chiara e precisa: vuole far mangiare a tutti i commensali, appunto, una cucina tipica della Valtellina, come si può chiaramente evincere dal nome. Un esempio? Si passa dal coniglio di campagna, ossia un finto strudel di coniglio, al classici ravioli arrosto, patate e vino ripieni di spalla di maiale, passando per il cervo, l’agnello, il filetto ci capriolo, i mausch con fonduta di Bitto e l’immancabile polenta ma rivisitata come dolce, con ganache al caffè e cioccolato fondente.

Insomma, se ami i tipici piatti di montagna, ma rivisitati dall’occhio e soprattutto dal palato e dalla mente di un grande chef, questo è il ristorante perfetto. Il prezzo? Al momento sul sito web officiale del ristorante non se ne fa accenno ma, tuttavia, spulciando sul web, si possono trovare dei range di prezzo: per i due percorsi di degustazione, infatti, coperte e bevande escluse, si dovrebbe spendere circa 70 euro a testa, anche se questa cifra potrebbe tranquillamente essere diversa.

Gestione cookie