Due conduttori della Rai famosi e bravissimi potrebbero ben presto lasciare la tv di Stato dopo oltre 20 anni: fan furiosi, la situazione.
Due giornalisti e conduttori famosissimi, oltre che davvero molto amati, della Rai potrebbero ben presto salutare l’azienda ed andare da un’altra parte. La bomba è letteralmente esplosa dopo il caso Amadeus che, come sappiamo, ha lasciato dopo tantissimi anni la tv di Stato per andare al Nove, nel gruppo di Warner Bros Discovery. Adesso, però, oltre a lui potrebbe toccare ad altri due volti di punta dell’azienda, in grado allo stesso tempo di garantire ottimi ascolti facendo quello che per molti è considerato il vero e proprio servizio pubblico.
Ma di chi stiamo parlando? Il riferimento è a due figure, molto scomode sotto certi punti di vista, che nel corso degli anni hanno avuto ruoli sempre più importanti e di prestigio all’interno della Rai ma che, allo stesso tempo, sembrano essere in procinto di poter salutare. Di chi stiamo parlando? Ecco i due nomi e, soprattutto, dove potrebbero andare a settembre.
Federica Sciarelli e Sigfrido Ranucci lasciano la Rai? L’indizio e dove potrebbero andare
Il riferimento è a Federica Sciarelli e Sigfrido Ranucci. Se, infatti, la giornalista e conduttrice di Chi L’Ha Visto è sempre in prima fila per cercare di risolvere i casi più famosi di persone scomparse e di cronaca nera, dall’altra parte la sua posizione è sempre più in bilico e l’anno prossimo non vi è la certezza che possa tornare allo stesso modo su Rai Tre. Per lei l’opzione Nove è davvero difficile dal momento che la rete non sembra avere intenzione di fare un’offerta per un programma simile a quello che va in onda da anni sul terzo canale; rimane comunque viva l’opzione Mediaset, con il nuovo filone che sembra avere intrapreso da ormai qualche tempo a questa parte Rete4 che sembra fare proprio al caso suo.
Discorso diverso per Ranucci ed il suo Report che, come sappiamo, al contrario, potrebbe davvero finire sul Nove: da ormai qualche tempo, infatti, l’azienda ha dimostrato di creare prodotti originali sui più famosi ed importanti casi di cronaca nera che hanno scosso l’Italia (dal delitto di Avetrana a quello di Cogne, passando per la strage di Erba e tanti altri), motivo per il quale non è da escludere un suo approdo per un programma stile-Report ma su un’emittente diversa.