Ecco come risparmiare davvero tantissimi soldi mentre fai la spesa con il metodo “6 a 1”: risparmi tantissimo e vivi meglio.
Non è un mistero che l’inflazione stia erodendo gran parte dei risparmi di milioni e milioni di famiglie italiane. Questo ha avuto come diretta conseguenza, visibile ad occhio nudo ogni giorno, anche sul potere d’acquisto (o di spesa) di moltissime persone, complici i prezzi degli alimenti in costante aumento ha portato molte persone a riconsiderare le proprie abitudini di spesa.
Cercare di far conciliare la ricerca di prodotti di qualità con la necessità di risparmiare sempre qualcosa è una vera e propria sfida che, purtroppo, soprattutto ultimamente, moltissime persone non riescono più a vincere, soprattutto coloro che hanno uno stipendio basso o, semplicemente, non hanno proprio un lavoro. Per cercare, nel limite del possibile, di contrastare questa vera e propria crisi c’è un approccio emergente che potrebbe offrire una soluzione: si chiama “metodo 6 a 1“, conosciuto anche come “6 to 1 method”.
Questo metodo, che ha guadagnato popolarità grazie a TikTok, si basa su una formula semplice: 6+5+4+3+2+1: in altre parole, suddividendo gli ingredienti in sei gruppi e facendo acquisti in base a questa suddivisione, è possibile ridurre gli sprechi alimentari, concentrandosi così solo sugli acquisti necessari e risparmiando sia tempo che denaro.
Le categorie del “metodo 6 a 1” sono le seguenti:
Seguendo questa guida durante la spesa, si ha un obiettivo chiaro che aiuta a evitare le “tentazioni”, spesso molto costose, e a fare acquisti più consapevoli. Inoltre, il metodo incoraggia la pianificazione dei pasti per l’intera settimana, promuovendo così una cucina organizzata e, soprattutto, molto più salutare.
@thenadilew The 6 to 1 Grocery Shopping Method by @Chef Will Coleman is a GAME CHANGER! #6to1method #groceryshopping #moneysavingtips ♬ original sound – NadiLew
Una doverosa precisazione, però, va fatta: il “metodo 6 a 1” non è una dieta, ma piuttosto un sistema per gestire la spesa e pianificare i pasti in modo efficiente: non deve essere in alcun modo confusa con uno stile alimentare, benché sia flessibile e possa essere adattata alle esigenze e alle preferenze individuali di ognuno di noi.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…