Riconoscete questo ragazzo? Il suo volto forse non vi dirà niente, ma è il fratello di un cantante famosissimo: si assomigliano molto.
Nel mondo della musica -e non solo, dietro un cantante di successo ci sono tantissime persone straordinarie che lavorano fianco a fianco con l’artista affinché la sua musica e la sua immagine diventino straordinarie ed arrivino a più persone possibile. Anche se sul palco, poi, sotto la luce dei riflettori, si vede solo lui, dietro le quinte, o semplicemente di fianco, sul palco, ci sono autori, musicisti e produttori che lavorano alacremente affinché il suo messaggio arrivi dritto e chiaro, nel modo migliore.
Questo vale sia dal punto di vista del testo, ma anche per quanto concerne il suono, la composizione di un brano o di un album o un concerto live. Di fatto è quello che fa tutti i giorni il ragazzo della foto qui sopra: se, infatti, per moltissime persone il suo volto non dirà nulla, sebbene la somiglianza sia evidente, nella realtà dei fatti è uno di quelli che lavora dietro le quinte con il fratello, contribuendo enormemente, fin dal giorno zero, al suo successo, che non ha tardato ad arrivare.
Ecco di chi stiamo parlando: ad ogni suo concerto, infatti, le sue fan, che sono rimaste da sempre letteralmente stregate dal suo sorriso, impazziscono e intonano cori anche per lui.
Filippo fratello Francesco Gabbani chi è? Età, canzoni, che strumento suona
Lui si chiama Filippo Gabbani ed è il fratello minore di Francesco Gabbani, il cantante che è riuscito a vincere il Festival di Sanremo con “Amen” e “Occidentali’s Karma”, riuscendo ad avere un successo straordinario in Italia e non solo. Il fratello, però, è sempre stato al suo fianco supportandolo non solo emotivamente, ma anche dal punto di vista musicale: ai suoi concerti, infatti, è lui il batterista ufficiale ma, ormai da parecchi anni a questa parte, è diventato anche il co-produttore e co-autore di diversi suoi brani.
Alcuni esempi su tutti? “Peace & Love”, “La rete”, “Pachidermi e pappagalli”, la stessa “Occidentali’s Karma” e tanti altri degli ultimi dischi del cantautore di Carrara che si è avvalso anche del suo talento sia per quanto concerne la produzione dei brani, ma anche dal punto di vista della composizione dei pezzi stessi. Insomma, un lavoro che ormai da tantissimi anni continua fianco a fianco.