Come partecipare a Reazione A Catena, il programma di Rai Uno condotto da Marco Liorni: ecco tutto quello che dovete fare.
Associazioni di idee, sequenze di vocaboli da completare e parole misteriose da indovinare: questi sono gli ingredienti di “Reazione a Catena”, il gioco che “rinfresca la mente” e che è diventato un appuntamento imperdibile per i telespettatori di Rai 1. Inizialmente legato alla stagione estiva, il successo in termini di ascolti ha spinto la Rai a prolungare sempre di più la programmazione del quiz condotto da Marco Liorni.
Questa è una splendida notizia per tutti gli appassionati di un programma che riesce a essere fresco e stimolante allo stesso tempo, permettendo agli spettatori di divertirsi e, nel contempo, di allenare la mente cercando di indovinare le risposte corrette. Chi non ha mai provato a ricreare un’“intesa vincente” con amici e familiari? Se il tuo sogno è quello di partecipare come concorrente al quiz, sappi che il procedimento per farlo è piuttosto semplice, come ha raccontato una ex partecipante.
Come partecipare a Reazione A Catena come concorrenti?
“Reazione a Catena” è un quiz che mette alla prova la padronanza della lingua italiana di due squadre formate ciascuna da tre concorrenti. Il programma è ricco di giochi divertentissimi, come “Una tira l’altra” e la “Catena Musicale”, culminando nel momento più atteso della puntata: l’”Intesa Vincente”. Questo è il gioco che decide quale squadra sarà la campionessa di puntata, ossia quella che riuscirà a conquistare più parole possibili. Ma come si può partecipare all’amatissimo quiz condotto da Marco Liorni? La chiave sta proprio nell’intesa tra i componenti della squadra.
Un’ex concorrente del programma, appartenente alla squadra delle “Armocromiste“, ha condiviso su TikTok il percorso che l’ha portata a partecipare alla trasmissione. Dopo aver inviato la domanda di partecipazione al sito di Casting Rai a settembre, le aspiranti concorrenti sono state convocate a novembre per un vero e proprio provino. Durante questa fase, sono state messe alla prova soprattutto sull’intesa vincente, oltre che sugli altri giochi del programma.
Il casting è stato ripreso e successivamente visionato dai responsabili, incaricati di selezionare i profili più interessanti. L’esperienza della concorrente è stata estremamente positiva: ha ricevuto una risposta in tempi brevi e, pochi giorni dopo il provino, è stata registrata la puntata in cui ha partecipato insieme alla mamma e alla sorella. Sebbene non siano riuscite a sconfiggere la squadra campione, il programma prevede la possibilità di riprovarci dopo un certo periodo di tempo.