Re Carlo malato, chi prenderà il suo posto durante le cure? I sette reali pronti a sostituirlo

Re Carlo malato, l’annuncio del cancro ha spiazzato tutti. Chi farà le sue veci? I sette reali che potrebbero sostituirlo.

Fino a questo momento, re Carlo non ha mai avuto bisogno di chiedere a un altro reale di sostituirlo quando è all’estero o quando deve sottoporsi a cure mediche. Eppure ha sette persone su cui può contare, in modo particolare ora che ha annunciato la sua grave malattia. Infatti, dopo diciassette mesi dall’inizio del suo regno, il nuovo sovrano potrebbe chiamare qualcuno a sostituirlo.

Re Carlo chi lo sostituirà
Re Carlo, chi farà le sue veci? (Credits ANSA) immezcla.it

Il Palazzo ha rifiutato di confermare il tipo di cancro ma ha dichiarato che non si tratta di cancro alla prostata, dopo che il Re è stato operato la scorsa settimana. La famiglia reale è tornata da Sandringham a Londra lunedì per iniziare le cure ambulatoriali. La BBC ha affermato che le prospettive sono “positive” con il cancro diagnosticato precocemente. Dunque non dovrebbe essere così tanto grave come i sudditi hanno ipotizzato in queste ore.

Re Carlo e la sua malattia: chi lo sostituirà?

Attualmente ci sono sette consiglieri di Stato. Tra cui tecnicamente ci sono il Duca di Sussex, che vive in California dopo essersi dimesso dalla carica di reale lavoratore, e il Duca di York caduto in disgrazia. Sono sette persone che possono occuparsi degli affari del Re, nel caso lui dovesse essere impegnato nelle sue cure. Anche se, nelle ultime ore, è stato sottolineato che per il momento Carlo farà del suo meglio per continuare a svolgere il suo lavoro.

Re Carlo sostituto
Re Carlo, chi prenderà il suo posto (Credits ANSA) immezcla.it

Ma in realtà, il ruolo più importante è ricoperto da membri della famiglia reale, che possono sostituire il monarca se è all’estero o non sta bene. I reali che possono sostituire il re sono la regina e i quattro adulti più anziani nella linea di successione. Si parla quindi del principe di Galles William, Harry, Andrew e della principessa Beatrice. Ma si pensa che a nessuno di loro verrà chiesto di sostituire il re in modo formale, dal momento che il Re vuole continuare a lavorare.

Insomma, ancora una volta Re Carlo vuole dimostrare di sapercela fare da solo, mostrando un carattere forte e deciso che di sicuro sarà ammirato da tutti i suoi connazionali (e non solo). Intanto si spera che il ritorno momentaneo di Harry in patria per stargli accanto possa servire a riavvicinare non solo padre e figlio ma tutti i membri della famiglia…

Gestione cookie