La Rai sembra avere già trovato il suo “nuovo Amadeus”: l’azienda punta tutto su di lui, promozione e contratto milionario in arrivo.
Ora tutto può davvero succedere in casa Rai, con l’addio di Amadeus che sembra proprio poter dare vita ad una vera e propria girandola di cambi, tra nuovi arrivi, promozioni, addii pesanti e tanto altro ancora. Una vera e propria rivoluzione in piena regola che era di fatto già iniziata quest’estate con gli addii sempre più pesanti dei vari Fazio, Annunziata e, a breve, salvo clamorosi colpi di scena, anche di Mara Venier che potrebbe finalmente godersi la pensione nonostante i risultati di Domenica In e gli ascolti siano sempre straordinari.
Per questo motivo l’azienda è, come del resto è anche normale che sia, a caccia di volti nuovi per cercare, nel limite del possibile, di tamponare questa vera e propria ferita ancora sanguinante ed allo stesso tempo improvvisa dell’addio del conduttore e direttore artistico dei record di Sanremo, che come sappiamo è praticamente passato a Discovery, sul Nove, dove per lui è pronto un game show, che potrebbe magari proprio essere I Soliti Ignoti, il cui contratto legato ai diritti tv è in scadenza in casa Rai, ma anche un programma musicale stile X-Factor, di fatto proseguendo il trend che ha iniziato con i suoi cinque Festival di Sanremo.
Ma chi sarà, quindi, per la Rai, il suo “nuovo Amadeus”, sebbene sia praticamente impossibile sostituirlo? I numeri e gli indizi portano tutti a lui, tra chi è davvero molto entusiasta e chi, invece, storce un po’ il naso.
Se “l’usato garantito” porterebbe immediatamente pensare a Carlo Conti, dall’altra parte il numero uno potrebbe essere in realtà quello Stefano De Martino che, con il suo Stasera Tutto E’ Possibile e soprattutto Bar Stella, oltre a fare buoni ascolti sembra stare vivendo un ottimo periodo di crescita. Divertente, spigliato, che sa stare alla battuta e soprattutto amato dal pubblico e di bella presenza: le caratteristiche di fatto ci sono tutte, in aggiunta alla giovane età che non guasta mai in un progetto a medio-lungo termine su di lui.
Per questo motivo non è una follia pensare di vederlo alla conduzione di Affari Tuoi nella prossima stagione, ma la vera domanda è: il “battesimo del fuoco” porterà ad un grande successo o un flop clamoroso, con il rischio di bruciarsi? Staremo a vedere.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…