Doppia promozione in arrivo in casa Rai: uno di questi nessuno se lo sarebbe mai immaginato, ma sta succedendo per davvero.
Al di là delle luci dei riflettori, dietro le quinte della Rai, si stanno tessendo le trame dei nuovi palinsesti televisivi che regaleranno spettacolo e intrattenimento agli italiani nella prossima stagione autunnale. In quest’atmosfera di attesa, si aprono spiragli di indiscrezioni riguardo al futuro di due iconiche conduttrici: Mara Venier e Francesca Fialdini.
Mara Venier, volto iconico di “Domenica In”, sembra desiderare un rinnovamento del suo programma, puntando a una maggiore enfasi sul dibattito e sul confronto con opinionisti di rilievo nella prima parte della trasmissione. Si mormora che la conduttrice voglia ridimensionare le interviste a personaggi troppo vicini al suo entourage, preferendo dare spazio a ospiti di vario genere. Una rivisitazione che potrebbe conferire al programma un nuovo slancio e freschezza.
Rai, Mara Venier e Francesca Fialdini promosse?
Nel caso di Francesca Fialdini, conduttrice di “Da noi a ruota libera”, l’orizzonte appare più incerto. Nonostante il suo apprezzamento da parte della società di produzione Endemol, il futuro del suo programma non è ancora stato ufficializzato. Resta da vedere se troverà spazio nei nuovi palinsesti Rai o se dovrà fare i conti con una svolta nella sua carriera televisiva.
Con la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai prevista per l’inizio dell’estate, solo allora si avrà chiarezza su quale direzione prenderanno le carriere delle due conduttrici. Il pubblico, affezionato a entrambe, resta in trepidante attesa per scoprire se potrà ancora godere delle loro presenze sul piccolo schermo nella prossima stagione televisiva. Staremo a vedere che cosa accadrà nei prossimi mesi ma la sensazione è che l’azienda voglia necessariamente puntare molto su di loro, donne di carattere e di enorme qualità che, se ancora ce ne fosse bisogno, hanno dimostrato ancora una volta quanto l’azienda abbia fatto bene a puntare su di loro all’interno del palinsesto, soprattutto nel week-end.