Qui è una bambina molto piccola che suona il pianoforte, oggi è una delle cantanti di maggior successo in Italia.
Con poco più di vent’anni, ha già catturato l’attenzione di un vasto pubblico grazie alla sua voce calda e melodiosa, emergendo come una delle più promettenti giovani talentuose del panorama musicale italiano. Nonostante i genitori abbiano avuto carriere musicali di grande prestigio, il suo talento è indiscutibile e ha fatto breccia nel mondo della musica grazie alle sue capacità personali, piuttosto che al nome che porta.
Questo aspetto fu tra i primi a destare l’interesse dei media quando, all’inizio della sua carriera, fece il suo debutto in un programma televisivo molto seguito. Prima di approdare a questa ribalta, nel 2020 aveva già lanciato un singolo e un EP e si era esibita alla Milano Music Week nel 2021.
Uno degli scatti più dolci che troviamo sul suo profilo Instagram, dove conta oltre 650mila follower, la ritrae da bambina, mostrando una precoce determinazione verso il futuro che ha poi concretizzato. La vera esplosione di fama avviene nel 2022, anno in cui partecipa come concorrente a un talent show storico della televisione italiana, ottenendo un prestigioso secondo posto.
Come in molte edizioni passate di “Amici di Maria De Filippi”, anche l’anno scorso una giovane figlia d’arte ha preso posto tra i banchi della scuola più famosa d’Italia. La madre, infatti, è stata la voce di una band molto amata, mentre il padre è stato un cantautore di spicco, uno dei più raffinati del panorama musicale degli ultimi cinquant’anni.
Angelina Mango da bambina: la foto
Il padre, Giuseppe Mango, è scomparso prematuramente nel 2014 a causa di un malore durante una performance, un evento che ha lasciato un grande vuoto nel mondo della musica e nei cuori dei suoi numerosi fan, che ancora oggi ricordano il suo contributo alla cultura musicale. La giovane protagonista di questo racconto è Angelina Mango, nata a Maratea il 10 aprile 2001, e figlia di Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar.
Durante la 22esima stagione di “Amici”, Angelina ha brillato pubblicando i singoli “Voglia di vivere” e “Mani vuote”, e continua a essere una delle artisti più seguite sui social, soprattutto dopo l’album “Poké Melodrama”, che sta avendo un grandissimo successo. Chi di voi l’aveva riconosciuta in quella tenera foto d’infanzia?