Questo robot ti sta per rubare il lavoro: inizia subito a mandare Cv, ti sostituirà in meno di 2 anni

Questo è il robot che nel giro di pochissimi anni potrebbe rubare anche il tuo lavoro: milioni di italiani devono già cercarsene un altro.

robot
Questo robot ti sta per rubare il lavoro: inizia subito a mandare Cv, ti sostituirà in meno di 2 anni (Immezcla.it)

Questo video di un robot che fa semplicemente quello per cui è stato programmato ha letteralmente fatto impazzire milioni e milioni di persone che si sono letteralmente spaventate rimanendo terrorizzate: la loro paura, infatti, è quella di perdere necessariamente il proprio posto di lavoro da qui a pochissimi anni, ma sarà davvero così? Difficile dirlo, ma una cosa è certa: il rischio c’è.

Del resto, il trend da questo punto di vista da qui ai prossimi anni è davvero chiaro sotto tutti i punti di vista: l’Intelligenza Artificiale applicata a questo settore della robotica renderà obsoleti tantissimi lavori meccanici che, necessariamente, scompariranno. Come non essere sostituiti? Cercando di fare qualcosa che, al momento per lo meno, una macchina non è in grado di fare.

Il robot panettiere che fa tremare tutti i fornai

robot lavoro
Ecco il robot che potrebbe rubare il lavoro a tantissime persone nel giro di pochissimi anni (Immezcla.it)

Ecco il terrificante, ma allo stesso tempo incredibile, video in cui questo famosissimo robot panettiere che sta facendo il giro del web riesce ad impastare questa pagnotta in pochissimo tempo e soprattutto con una vera e propria forza sovraumana che nessuno si sarebbe mai immaginato. Milioni e milioni di fornai e panettieri in tutto il mondo stanno già tremando e credono di poter essere sostituiti, ma sarà davvero così facile? 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da TARİFLER PASTANE (@tariflerpastane)

Se, da una parte, sicuramente il rischio c’è, dall’altra parte comunque bisogna considerare il fatto che ci sono davvero tantissime persone che sono dotate, in questo lavoro, di un’esperienza e di una sensibilità davvero molto rara e che, quindi, non è affatto semplice cercare di “rubare” con un semplice robot che, tuttavia, bisogna dirlo, non ha necessariamente per sua natura le richieste che può avere un essere umano: non ha ferie, stipendio, non sente stanchezza e nient’altro, motivo per il quale sicuramente per le lavorazioni più meccaniche in cui l’ingegno non serve, può essere davvero molto funzionale.

Ciò nonostante l’occhio, la sensibilità ed il tatto di un essere umano esperto non possono, per il momento quantomeno, essere in alcun modo sostituiti.

Gestione cookie