Questi+lavori+pagano+tanto+ma+nessuno+li+vuole+fare%3A+le+aziende+sono+disperate
immezclait
/questi-lavori-pagano-tanto-ma-nessuno-li-vuole-fare-le-aziende-sono-disperate/amp/
CURIOSITA'

Questi lavori pagano tanto ma nessuno li vuole fare: le aziende sono disperate

Published by
Francesco Bergamaschi

Questi lavori pagano parecchio ma sono molto particolari e quasi nessuno li vuole più fare: ecco perchè e di cosa si tratta.

Questi lavori pagano tanto ma nessuno li vuole fare: le aziende sono disperate (Immezcla.it)

Nell’epoca della globalizzazione, trovare un’occupazione può rivelarsi estremamente complesso. Il mercato del lavoro, divenuto altamente competitivo, consente alle aziende di accedere a una vasta gamma di candidati provenienti da ogni angolo del globo. Questo fenomeno, sebbene offra numerosi vantaggi, può rendere arduo per chi cerca impiego individuare una posizione che soddisfi appieno le proprie aspettative e necessità.

La mancanza di risposte positive alle candidature può causare un notevole senso di scoraggiamento, oltre a generare una condizione di incertezza e instabilità economica. Giungere a fine mese può sembrare un obiettivo irraggiungibile. Tuttavia, esistono alcune professioni piuttosto insolite, spesso trascurate, che potrebbero rappresentare un’opportunità preziosa per chi cerca una carriera fuori dagli schemi.

Secondo uno studio condotto dall’Università Telematica Niccolò Cusano di Bolzano, vi sono diverse professioni strane e curiose che, sebbene non convenzionali, potrebbero offrire opportunità di carriera sorprendenti.

Uno di questi lavori insoliti è l’assaggiatore di patatine fritte. Sebbene possa apparire strano, per alcuni potrebbe essere il lavoro dei sogni. Questa figura professionale ha il compito di valutare il sapore, la croccantezza e la qualità delle patatine, scartando quelle eccessivamente bruciate. In pratica, una sorta di sommelier delle patatine fritte. Negli Stati Uniti, un assaggiatore di patatine può guadagnare fino a 35.000 dollari all’anno.

Questi lavori non li vuole fare più nessuno

I lavori ‘strani’ che non vuole fare più nessuno (Immezcla.it)

Un’altra professione curiosa appartiene al mondo virtuale. Essere single non è affatto una colpa, ma alcuni potrebbero sentirsi a disagio nel doverlo ammettere a parenti e amici. Ecco dove intervengono i “fidanzati fake”, profili falsi che si offrono di interpretare il fidanzato perfetto online. Questi “fidanzati” inviano email, messaggi e regali, mettendo in scena un vero e proprio teatro romantico.

Oltre al settore delle patatine, esiste anche la professione di assaggiatore di cibo per animali. Molti si chiedono che sapore abbiano le crocchette dei loro cani o gatti. Prima di arrivare nelle ciotole degli animali domestici, il cibo viene testato da degustatori che ne valutano la consistenza e il sapore, senza però ingoiarlo.

Un’altra professione insolita è quella dei sessatori di pulcini, incaricati di determinare il sesso dei pulcini appena nati. In Inghilterra, queste figure professionali possono guadagnare fino a 55.000 euro all’anno. Si tratta di una professione altamente specializzata e difficilmente reperibile.

Francesco Bergamaschi

Recent Posts

Come scegliere e preparare le tue foto da stampare sul calendario

Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…

1 mese ago

Condivisione abbonamento Nextflix: c’è una soluzione che forse non conosci

C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…

1 mese ago

Fai sempre questo con le scarpe d’allenamento: non puzzeranno per il sudore

Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…

1 mese ago

Ex Uomini e Donne pazza di Gabriel: chi è il corteggiatore di Francesca Sorrentino

Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…

1 mese ago

Non ci hai mai pensato, vero? In ogni ascensore c’è uno specchio e non è un caso. C’è un motivo preciso

Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…

1 mese ago

Assegno d’Inclusione, i nuovi tirocini sono considerati come ‘reddito’? Chiarimento importante

Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…

1 mese ago