Questa moneta da 1 centesimo vale un patrimonio: se ce l’hai sei ricco per la vita

Se trovi per caso questa moneta da 1 centesimo sei ricco per tutta la vita: ecco di quale si tratta, cercala nei vecchi scatoloni.

1 centesimo
Questa moneta da 1 centesimo vale un patrimonio: se ce l’hai sei ricco per la vita (Immezcla.it)

Una moneta da 1 centesimo, non facente parte di una collezione, è stata accidentalmente coniata utilizzando l’acciaio destinato solitamente alle monete da 10 centesimi. Saya147k, il venditore di questa rarità, ha deciso di valutare la sua moneta ben 30.000 euro. Questo utente italiano, registrato su eBay dal 2 giugno 2014, ha ottenuto il 100% dei feedback positivi. Alcuni dei commenti lasciati dagli acquirenti negli ultimi 12 mesi includono frasi come “Ottimo acquirente” e “Mi piacerebbe fare nuovamente affari con te.”

Anche se il prezzo può sembrare esorbitante, ci sono collezionisti disposti a pagare cifre considerevoli per pezzi rari. Almeno la spedizione è gratuita, come specificato dal venditore nella descrizione dell’immagine della moneta. Attualmente, l’annuncio è seguito da 31 utenti su eBay e riceve circa 50 visualizzazioni ogni ora. Il mercato delle monete rare e di valore è sempre stato vivace sul web e su vari siti di compravendita.

1 centesimo che vale tantissimi soldi

centesimi
1 centesimo (Immezcla.it)

Se non si dispone di 30.000 euro per acquistare questa moneta “sbagliata,” su eBay si possono comunque trovare molte altre monete rare e di valore, rappresentando ottime opportunità per i collezionisti. Ad esempio, una moneta italiana da 2 euro del 2012 con l’immagine di Dante, rara perché coniata male, viene venduta a soli 200 euro. Un’altra moneta rara, non specificato il motivo, da 1 euro del 2002, è in vendita per “soli” 1500 euro.

Se non si ha alcuna somma da investire, si può sempre sperare di trovare monete di valore nascosto nei cassetti, salvadanai o portafogli. Potremmo possedere monete preziose senza saperlo. Ad esempio, esiste una moneta da 1 centesimo con l’incisione solo sul retro e senza l’anno di conio, che vale 550 euro.

Per chi ha conservato vecchie Lire, le monete con il maggior valore sono quelle del 1946 e 1947. Insomma, sul web si possono trovare “affari” più o meno folli, a seconda delle proprie possibilità economiche. Tuttavia, esiste sempre il rischio di incappare in una truffa, specialmente per chi non è un intenditore o un collezionista esperto.

Gestione cookie