Bianca Berlinguer ha lasciato la Rai nel 2023, per passare a Mediaset: quanto guadagna oggi la conduttrice nella nuova azienda.
Bianca Berlinguer, dopo 34 anni di lavoro in Rai, nel 2023 ha deciso di passare alle reti Mediaset: Pier Silvio Berlusconi l’ha infatti voluta fortemente nella sua azienda e le ha proposto il timone di un nuovo programma. Il 5 settembre dello stesso anno ha quindi esordito su Rete 4, con È sempre Cartabianca. In un’intervista rilasciata a Verissimo, aveva raccontato che il nuovo inizio non era stato semplice, ma che pian piano le cose stavano andando bene.
La conduttrice, parlando del suo addio alla Rai, ha spiegato che molte volte si è sentita sola, con la sensazione che non ci fosse interesse da parte dell’azienda per la sua trasmissione: “Quando mi sono resa conto che anche da parte dei vertici che erano appena arrivati non sarebbe cambiato niente rispetto al passato, a quel punto ho avuto la certezza che un ciclo si fosse chiuso”. Ha così scelto di accettare la proposta Mediaset, che, secondo le indiscrezioni, sarebbe arrivata accompagnata da una grossa somma di denaro.
Dopo aver lasciato la Rai, Bianca Berlinguer ha debuttato a Mediaset con il programma È sempre Cartabianca, che sta avendo un grande seguito. Va in onda in prima serata, ogni martedì, ed insieme alla conduttrice, non manca la presenza dell’alpinista e scrittore, Mauro Corona, che è un ospite fisso. Visto il successo del format, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di affidarle, nel nuovo anno, un’altra trasmissione.
La giornalista ha, infatti, preso il timone a gennaio 2024 del nuovo format, dal titolo Prima di domani, che va in onda dal lunedì al venerdì, a partire dalle 20:30 fino alle 21:20, sempre su rete 4. La Berlinguer ha deciso, dopo più di 30 anni di lavoro in Rai, di passare a Mediaset, sorprendendo il pubblico che l’ha sempre seguita. Ha, quindi, ha accettato la proposta dell’amministratore delegato dell’azienda, che gli avrebbe offerto una cifra decisamente elevata. A rivelare lo stipendio della conduttrice è stato il sito di Roberto D’Agostino, Dagospia.
Secondo quanto riportato, la giornalista avrebbe firmato un ‘un contrattone da direttore di telegiornale’, la cui cifra si aggirerebbe intorno ai 600 mila euro, il doppio di quanto intascava in Rai. Nella Tv Pubblica il suo stipendio, sempre secondo i rumors, era di circa 240 mila euro. È evidente che l’offerta che Pier Silvio ha fatto alla giornalista sia molto più promettente, non solo per il denaro, ma anche per il lavoro che svolge attualmente nelle nuove trasmissioni.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…