“Può essere uno dei punti più sporchi del bagno”: no, l’esperta non parla del WC

Erroneamente si potrebbe pensare che il WC sia la parte meno igienica del bagno, in realtà c’è un altro punto che può essere molto più sporco. 

Il bagno è una stanza di casa molto sfruttata ogni giorno e per questo in tanti si dedicano alla sua pulizia quotidiana. In generale ci si sofferma molto a pulire il lavandino, i pavimenti e i sanitari, con particolare attenzione al WC.

punti più sporchi bagno
Il punto più sporco del bagno non è il WC ma un altro, secondo l’esperta – immezcla.it

Erroneamente, infatti, si potrebbe pensare che il water possa essere la parte più sporca di un bagno. In realtà, secondo l’esperta è un altro il punto più sporco di questo ambiente. Ecco qual è e come mantenerlo igienico.

Quale può essere il punto più sporco del bagno secondo l’esperta

In tanti potrebbero pensare che il WC sia una delle parti più sporche e meno igieniche di un bagno, in realtà non è così. Secondo l’esperta Marla Mock è un altro il punto del bagno più sporco. Si tratta della tenda del bagno. In tanti, magari per una questione di spazio, optano per questa soluzione per chiudere la doccia. In realtà, è abbastanza scomoda perché potrebbe spostarsi mentre ci si lava, facendo uscire l’acqua e, peggio ancora, bagnandosi, può appiccicarsi addosso mentre ci si fa la doccia (e questo è molto fastidioso).

punto più sporco bagno
Quale può essere il punto più sporco del bagno secondo l’esperta – immezcla.it

Proprio perché rimane per molto tempo bagnata o umida, poi, può favorire la proliferazione di batteri e muffe molto pericolose per la salute. Per questo va annoverata sicuramente fra i punti più sporchi di un bagno insieme al portasapone, all’erogatore del sapone, ai tappetini da bagno, alle asciugamani umide e al spazzolino da denti vecchio.

La tenda per la doccia può allora essere sostituita da delle belle ante per doccia, magari apribili dall’esterno. Se proprio però non si può fare a meno della tenda, è necessario lavarla ogni 3 mesi mettendola in lavatrice impostando un lavaggio delicato a basse temperature (max 40°C). Se ci sono già macchie di muffa, si può aggiungere della candeggina. È importante poi farla asciugare per bene.

In alternativa si può pulire immergendola in una soluzione fatta con due parti di acqua e una di aceto, lasciando agire per 45 minuti, risciacquare e far asciugare. Dunque non è il WC la parte più sporca di un bagno ma può esserlo la tenda della doccia se non si presta attenzione alla sua pulizia periodica.

Gestione cookie