Mediaset boccia su -quasi- tutta la linea un programma di punta di quest’anno: Pier Silvio Berlusconi non lascia dubbi.
Mediaset, una delle reti generaliste più seguite in Italia, ha affrontato diversi ostacoli quest’anno nonostante la sua posizione consolidata nel panorama televisivo. Con la crescita di Discovery, che ha recentemente acquisito importanti conduttori come Fabio Fazio e ora anche Amadeus, il futuro della rete di Pier Silvio Berlusconi, così come quello della Rai, si presenta come una sfida da affrontare e costruire.
Al termine della stagione invernale, è tempo di bilanci per l’azienda, e il patron Pier Silvio Berlusconi ha fatto sapere che gli ascolti dei principali programmi hanno avuto un bilancio positivo. Tuttavia, l’anno ha visto anche alcuni significativi flop, tra cui un programma storico che non ha riscosso successo.
Le voci di corridoio suggeriscono la possibile cancellazione di questo programma dal palinsesto, ma Berlusconi ha confermato ufficialmente che sono stati presi provvedimenti per affrontare le sfide degli ascolti. Ha anche indicato che alcuni conduttori saranno confermati per la prossima stagione, come Myrta Merlino a Pomeriggio 5, mentre altri programmi sono ancora in bilico.
Isola Dei Famosi bocciato, anche Luxuria? Le sue parole
In un’intervista recente a Oggi, Pier Silvio Berlusconi ha discusso anche della situazione de L’Isola dei Famosi, ammettendo che l’edizione del 2024 non è stata fortunata, a differenza del Grande Fratello che ha ottenuto buoni risultati. Nonostante i bassi ascolti, Berlusconi ha chiarito che non è intenzionato a cancellare il reality show, attribuendo il flop più al tipo di concorrenti che alla struttura del programma stesso.
“Chi fa televisione rischia: non tutti i programmi riescono come ci si aspetta”, ha dichiarato Berlusconi. “Mi sarei aspettato concorrenti con storie più profonde da raccontare. L’Isola dei Famosi si basa sulla fame e sulla sopravvivenza, aspetti che sembrano essere mancati quest’anno.” Ha inoltre difeso la conduttrice Vladimir Luxuria, affermando di essere soddisfatto della sua performance e del suo impegno, ma senza rivelare i piani per il suo futuro nella conduzione del programma.