Ci sono almeno 10 segnali che indicano la presenza di una buona alchimia già dal primo appuntamento. Scopri quali sono.
Quando si esce con qualcuno per la prima volta, le aspettative sono sempre alte e con esse anche la voglia di capire da subito se c’è un’effettiva compatibilità.
Sebbene la conoscenza sia l’unica certezza sulla quale basarsi, è pur vero che già dal primo appuntamento è possibile captare la presenza di segnali in grado di indicare la presenza di affinità in grado di far procedere ed evolvere questo primo incontro. Scopriamo insieme quali sono quelli più importanti da notare.
Se è vero che esiste il colpo di fulmine, a volte può anche volerci più tempo per capire se l’altra persona è quella giusta. In tal senso, ad aiutarci ci sono dei segnali ben precisi e che indicano proprio un’affinità di base e sulla quale è possibile fare affidamento. Il contatto visivo è certamente un primo segno. Se vi perdete uno nello sguardo dell’altra forse siete in qualche modo affini o destinati a stare insieme. Anche il parlare senza mai stancarsi è un forte segno di affinità che non andrebbe mai sottovalutato. Ovviamente, c’è anche l’attrazione fisica che può dire molto sull’affinità e che spesso si associa alla sensazione piacevole che si ha nel sentire il profumo dell’altra persona.
Proseguiamo con altri segnali che sono la voglia di un contatto fisico, fosse anche il solo tenersi per mano. La capacità di stare in silenzio senza che ciò risulti pesante e la voglia di stare insieme anche semplicemente camminando per strada. Si aggiunge poi la capacità di flirtare facilmente e la sensazione di tranquillità che si mescola, ovviamente, all’eccitazione di saperne sempre di più dell’altra persona.
Riassumendo, quindi, i segnali che c’è una grande affinità sono:
In presenza di questi dieci segnali è molto probabile che il primo appuntamento sia già in grado di dirci che l’altra persona è quella giusta o che si rivelerà tale con il passare del tempo. Si tratta infatti di segni che sono sempre alla base di una certa affinità di coppia. Cosa che non andrebbe mai sottovalutata.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…