Sul centrocampista sardo insiste l’interesse di alcuni club di Premier League: Marotta avrebbe già elaborato un Piano B
Festa grande in casa Inter dopo l’importantissimo successo nel Derby d’Italia contro la Juve. Nell’àmbito di una classifica che risulta ancora incompleta a causa della gara in meno che l’undici di Simone Inzaghi deve recuperare, una cosa è certa: nelle ultime due giornate di campionato l’Inter ha guadagnato 5 punti sui bianconeri che, reduci dal mezzo passo falso con l’Empoli, sono poi capitolati al ‘Meazza’ scivolando ad un -4 che potrebbe trasformarsi in -7.
Uno dei protagonisti della splendida serata nerazzurra contro i rivali di sempre è stato certamente Nicolò Barella, autore di una prestazione maiuscola che sarebbe stata anche impreziosita da un gol, quello del raddoppio, se Szczesny non si fosse prodotto in un autentico miracolo.
Sempre sul taccuino dei grandi club di Premier League, il centrocampista ex Cagliari è considerato un punto fermo sia dallo staff tecnico che da quello dirigenziale. Di fronte però ad un’offerta irrinunciabile – sopra gli 80 milioni – Marotta potrebbe anche prendere in considerazione l’idea di una clamorosa cessione. Le alternative a Barella, del resto, non mancherebbero.
C’è Davide Frattesi, che verrebbe promosso a titolare in caso di addio del sardo. Potrebbe esserci Piotr Zielinski, se il polacco accetterà l’offerta già avanzata dall’abile dirigente meneghino. E poi c’è un vecchia conoscenza del club meneghino. Uno cresciuto nel vivaio ma ora in prestito in una splendida realtà del nostro campionato.
Dopo aver sfiorato la realtà friulana a metà dello scorso mercato estivo (il classe 2003 era stato inserito nell’affare che avrebbe dovuto portare Lazar Samardzic all’Inter), Giovanni Fabbian era reduce da una stagione eccezionale con la maglia della Reggina. 8 gol, svariati assist e una presenza costante nel centrocampo amaranto avevano fatto del nativo di Camposampiero uno dei giovani più promettenti del vivaio nerazzurro.
Già perché il calciatore, appartenente alla stessa categoria generazionale di un certo Cesare Casadei, era ed è uno dei fiori all’occhiello del settore giovanile dell’Inter. Saltato il trasferimento ad Udine, il ragazzo ha accettato la destinazione Bologna: pagando il cartellino 5 milioni, il club felsineo si è assicurato le prestazioni del centrocampista accettando però una clausola che Marotta ha voluto inserire a tutti i costi. Quella del diritto di recompra. Ecco lo spiraglio giusto per il prossimo anno.
Versando 12 milioni alla società emiliana, il club di Viale della Liberazione può ricomprare il suo calciatore, che sembra perfetto per il grande salto nella prima squadra nerazzurra. A giudicare dalle prestazioni nella compagine rossoblù, Fabbian vale già molto più del valore pattuito per il controriscatto: l’erede di Nicolò Barella già scalpita al solo pensiero di tornare a casa…
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…